amajelli amajelli È venuto il tecnico fibercop stamattina senza avvisarmi dicendo che era di passaggio infatti mi ha trovato per caso. Comunque è venuto su a cambiarmi l'ont con uno zyxel pm5100t1 ma ha peggiorato la situazione andava a velocità ancora più ridicole e si sconnetteva la linea continuamente infatti il tecnico era proprio impacciato non sapeva come procedere ulteriormente. Abbiamo chiamato il servizio tecnico di dimensione precisando che dimensione aveva richiesto la sostituzione dell'ont zte e non zyxel che è l'unico che non dà problemi di flow control. Il tecnico fibercop ha chiamato la propria sede chiedendo se aveva a disposizione uno zte ma non l'avevano ma sono rimasti d'accordo con dimensione se riuscivano a reperirne uno zte e poi montarmelo quando era possibile. Alla fine mi ha lasciato entrambi gli ont ma io ho rimesso nuovamente il sercomm FG1000R in quanto lo zyxel non andava più. Adesso risulto effettivamente che ho la 1 gbps simmetrico e non più la 2.5/1 facendo i test di internet non vado più oltre 1 gbps si ferma sempre entro i 940 mbps si download che upload. Siamo rimasti d'accordo col tecnico fibercop che ritornava nel pomeriggio ma ci spero poco in quanto lo vedevo molto impacciato e non tanto preparato. Adesso richiamo nuovamente dimensione per vedere cosa fare col fatto della riduzione della velocità del download. Ci aggiorniamo prossimamente.
TheMarsican amajelli non vado più oltre 1 gbps si ferma sempre entro i 940 mbps si download che upload C'è qualche link ethernet a 1Gbps allora, 940Mbps è il massimo che fa un link ethernet 1Gbps. Controlla bene link ethernet fra ONT e router e link ethernet fra PC e router. (Sostituisci anche i cavi nel caso) amajelli zyxel pm5100t1 In realtà questo ONT non sembra dare problematiche particolari come il Sercomm.
pgxx amajelli ho rimesso nuovamente il sercomm FG1000R in quanto lo zyxel non andava più. Adesso risulto effettivamente che ho la 1 gbps simmetrico e non più la 2.5/1 facendo i test di internet non vado più oltre 1 gbps si ferma sempre entro i 940 mbps si download che upload. amajelli adesso è tornato come prima sui 2 gbps in download e sui 930 in upload Siamo sicuri sicuri che il cavo dall'ONT al router sia integro e permetta il link stabilmente a 2.5G? Inizio ad avere qualche dubbio...
vinceg amajelli zyxel pm5100t1 ma ha peggiorato la situazione Io non sono un esperto ma dubito che il problema sia dello zyxel in se. O è difettoso di suo o il problema è da ricercare altrove. Io ho avuto il miglioramento dell'upload.
amajelli TheMarsican Adesso ho rimesso il sercomm perché con lo zyxel cascava continuamente la linea adesso è tornato come prima sui 2 gbps in download e sui 930 in upload ma altalenante tendente al ribasso invece in wifi è tornato nuovamente a 2150 in download e 300/400 in upload ho richiamato dimensione ma il tecnico che ha trattato ieri il mio caso era impegnato mi richiamerà lunedì mattina. Il tecnico fibercop con sospettavo non è ritornato come aveva promesso era proprio impacciato e non sapeva che fare e non vedeva l'ora di scappare via. Vediamo lunedì che mi dice dimensione.
TheMarsican amajelli Va bene tutto però quando la velocità si blocca a 940Mbps è colpa dei link ethernet non di altro. (Magari l'ONT nuovo potrebbe avere la porta difettosa o è un cavo dei tuoi che funziona a smozzichi e bocconi)
astrolabio amajelli Ma la domanda è: l'ont per autenticarsi non ha bisogno che il seriale sia stato inserito dal tecnico a sistema? Come è possibile che vadano entrambi seppur uno male?
amajelli astrolabio Infatti il vecchio ont sercomm non risultava inserito nel sistema di fibercop non era stato registrato a suo tempo
astrolabio amajelli Ma come faceva a funzionare? 😅 mark129 Ma in teoria non dovrebbe proprio autenticarsi se il seriale non è nei sistemi.
amajelli astrolabio Così mi ha detto il tecnico fibercop che non risultava registrato nei loro sistemi.
Pho3nix Mah, io ho questo sercomm oramai da un bel pò... si, non è una gioia per gli occhi (fig4 se è brutto) ma alla fine su una linea tim il suo lo fa quasi al massimo delle possibilità New York - 30514 https://www.speedtest.net/result/c/adcc4ac2-1464-4a0a-9f21-89242bbfad22 Dublin - 38092 https://www.speedtest.net/result/c/214688d3-795a-4fa2-8d82-cbb9ca15aafe Rimane il fatto che anche su server vicini non arrivo mai sopra i 2172 / 721 (questi i risultati massimi con allineamento di tutti i pianeti del sistema solare) 😅