Salve a tutti,
devo consigliare ad un amico che sta aprendo una nuova piccola officina di riparazione in Via Bellosguardo 331, Camaiore 55041 (LU) una connettività, compresa linea telefonica senza spendere una fortuna.
Ho fatto un po' di verifiche copertura online e l'FTTH non sembra disponibile, mentre l'FTTC sembra veramente pessima (si parla di nemmeno 1 mega in upload).
Avevo valutato Eolo e Pianeta Fibra, entrambe con Fonia illimitata e modem in comodato, entrambe hanno la stessa offerta (200 Down e 50 Up) con canoni paragonabili:
Pianeta Fibra: 22,90 per 6 mesi poi 28,90
Eolo: 24,9 al mese per 12 mesi poi 29,99
Non ho molta esperienza con le FWA ma non ho quasi mai sentito parlar bene di Eolo, mentre pianeta fibra al di la di questo forum mi è sconosciuta. a vostro parere quale potrebbe essere la migliore?
Io sarei orientato per consigliargli pianeta fibra, ma se avete altri provider da suggerire o idee sono aperto!
Avevo valutato anche Dimensione, ma sfortunatamente FWA + Fonia illimitata andiamo sui 45 e la differenza di canone inizia a farsi sentire per una neo attività, anch'essa come velocità dava 200/50, quindi ho immaginato fossero tutte sulla stessa BTS, poi magari sbaglio.
Mi rimetto ai vostri consigli e suggerimenti e grazie!