papolone
Detto che, come avevo già scritto sopra, l'ultima fattura dovrebbero spedirtela cartacea via posta, l'url che ti ho indicato era per scaricare il pdf dell'ultima fattura, altrimenti inaccessibile in formato elettronico (hai provato a scaricarla?) La fattura dovrebbe contenere le info per il pagamento tramite i vari canali CBILL, PagoOnline, etcc..
Faccio in breve il mio caso:
1) cesso linea fissa + ADSL
2) non riesco dal portale myTim ad accedere alla fattura in quanto non posso più operare sulla LINEA del fisso e quindi mi ingegno e trovo l'escamotage per scaricare la fattura in PDF.
3) noto in fattura un addebito non dovuto
4) revoco immediatamente sull'homebanking l'autorizzazione ai pagamenti verso TIM (avevo l'addebito automatico su C/C)
5) contatto l'assistenza per contestare l'addebito non dovuto (ora non ricordo se riuscii ad aprire la contestazione dal form nella sezione del sito TIM oppure direttamente al telefono, se nell'area privata TIM tu vedi ancora disponibile per la selezione della segnalazione la linea fissa che hai cessato, prova da lì)
6) mi inviato tramite posta lettera di sollecito (probabilmente inviato da loro prima che riuscissi a contattare l'assistenza)
7) ricontatto l'assistenza
8) come indicatomi dall'assistenza provvedo al pagamento della fattura (tramite bonifico, indicando nella causale gli estremi della fattura ed il numero di linea fissa) e loro poi mi avrebbero emesso nota di credito per la restituzione della somma erroneamente fatturatami,
9) E' andato esattamente come previsto dal punto 8, e dopo che ho pagato la fattura, TIM mi ha emesso la nota di credito.
Fine.
Morale della favola: nonostante l'operatore dell'assistenza abbia cercato in ogni modo di farmi desistere dal fare il reclamo per l'importo addebitatomi erroneamente, alla finto ho vinto io e ho riavuto i miei 18 cent (mi ero rotto e per principio non volevo dargliela vinta, e ammetto di essermi sentito molto fiero di me stesso in questa circostanza 😎)