Toigoweb Buongiorno, segnalo down aruba area bianca Pedavena (BL), alle ore 2025-09-23 11:39:39 (pppoe non negozia ip, "portante" fibra ok), Qualche altra segnalazione ?
Toigoweb Confermo, avranno riavviato qualche apparato "grosso" linea di nuovo UP ore 2025-09-23 11:49:22.
Evil_Ryu Confermo il disservizio ed il ripristino. Ho notato che lo speedtest è aumentato di 3 ms. Avevo capito che Aruba dovesse essere affidabile ma in un mese e mezzo è il terzo disservizio con loro.
ZeroFibra Evil_Ryu Avevo capito che Aruba dovesse essere affidabile ma in un mese e mezzo è il terzo disservizio con loro. disservizio loro o Openfiber? Linea Fibercop Lombradia tutto ok
Lorenzo1635 Evil_Ryu Ho notato che lo speedtest è aumentato di 3 ms Confermo pure io aumento latenza BNG di 3ms circa. Chissà che giro fanno i signori OF. ZeroFibra Ma anche su OF stessa. Primo guasto dell' anno per me circa e ha fatto una mezz'ora di down
CoreNerd Lorenzo1635 non posto nemmeno il grafico di zabbix perché mi sembra di essere nelle montagne russe. Però almeno nel mio comune sono andati down solo chi aveva Aruba.
fra20 Aruba su OF, area nera (però Perugia, non so se collegato a questo disservizio), PPPoE timeout in mattinata (ipv6 funzionante). Ritornato poco prima delle 14 (dopo riavvio router)
Evil_Ryu La risposta dell'assistenza Aruba: Gentile cliente, la informo che quanto da lei indicato era dovuto a una problematica lato infrastruttura che ha portato a una temporanea mancanza di connettività. Il nostro staff, mediante gli strumenti di monitoraggio, ha subito identificato l'anomalia informando il supporto di competenza che ha provveduto alla risoluzione dello stesso. Il problema risulta al momento risolto. Ci scusiamo per eventuali disagi arrecati.