Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.
Vorrei comprare un router 4G o 5G per sopperire alle mancanze del sistema attuale dato che al momento mi sto arrangiando con un vecchio telefono e un gl.inet, ma con poca soddisfazione.
Dal mio Galaxy S23 in 4G (una rete diversa da quella che userei, ma BTS nella stessa posizione) ottengo dentro casa 150 Mb/s circa e appena fuori in direzione della BTS risultati molto simili.
La BTS ha bande B7 B1 B3 B20 N3 e si trova a circa 300m.
Al momento questa sarebbe la destinazione d'uso, ma in futuro potrebbe essere usato da un'altra persona in una casa a poco più di 1km da una BTS con bande B1 B3 B20 B28 N28 N78 dove mi dicono che il segnale all'interno sia scarso, mentre all'esterno sia normale.
Non credo sia necessario avere il 5G necessariamente, è più che altro un plus: 150 Mb/s per me son più che sufficienti.
Quali sono buoni prodotti economici, ma sensati (anche usati) per risolvere il mio problema? Indoor, Outdoor, o Indoor con antenna esterna? Eventualmente potrei avere anche la parte di antenna separata dall'access point, se conviene.
Ci sono diversi router diffusamente consigliati nel forum, ma molti post sono vecchi di qualche anno, quindi vorrei capire la situazione odierna.
Ho visto per esempio i ZTE MC888 usati e hanno un prezzo ragionevole, chiaro che se si può spendere meno...
Grazie in anticipo!