Zebbe Da un paio d'ora ho 100 di ping e uma velocità in download da adsl. Area bianca BUL con Dimensione, zona Lodi est.
lucamonte Zebbe stavo giusto parlando con un mio amico sul PCN di Caviaga che ha packet loss notevoli stasera (WindTre), a questo punto non dipende dall'ISP ma da OF
pioccd Zebbe C'è un problema diffuso che impatta tutto Lodi e provincia su OF. Non ho ancora avuto riscontro da OF se è un guasto temporaneo o saturazione, ma comunque non sei solo tu...
Fraternal3954 Io in provincia di Varese é la seconda sera di fila che vedo la linea un po a rilento su OF Mi sono accorto ieri perché durante un gioco mi ha buttato fuori per problemi alla rete.
Acerorosso Ieri sera ho avuto anche io problemi, Dimensione area nera periferia di Milano zona Nord-Est.
Fraternal3954 Non ho mai avuto di questi problemi durante la settimana senza partite: Ping altalenante (ma non da grossi problemi) con un leggero packet loss. Velocità scese quasi dappertutto: Amsterdam Sky Fastweb Mentre se faccio speedtest su server Dimensione ho circa il massimo della banda Se fosse saturazione del trasporto non dovrei avere la velocità anche sui server dimensione più bassa?
gandalf2016 Fraternal3954 fosse saturazione del trasporto non dovrei avere la velocità anche sui server dimensione più bassa? È saturazione del trasporto, sono solo magie di diversi algoritmi di controllo della congestione. Alcuni server ne usano di alcuni che sono capaci di spingere anche su reti più sature/problematiche rispetto ad altri.
Fraternal3954 Aggiorno la mia situazione: Dopo i problemi arrivati per caso con saturazione serale rilevata per molti giorni sia con che senza partite, la linea è tornata alla stabilità normale; anzi, 1 ms più veloce eheh.