DavideAristipini Ciao a tutti, Mi è stata installata 3 giorni fa una linea Eolo 100 su una bts a 1 km collegata in ponte radio ad un altra Bts. Stranamente io ho problemi di velocita con la linea. Premetto che i test sono stati effettuati in wifi 5GHz ma anche con cavo ethernet su PC ma i risultati non cambiano. Chiamando l'assistenza mi dicono che è tutto apposto, come risolvo?
GianmarcoCarturan DavideAristipini idem, installato un mese fa eolo 100, primi speed test 102 mega e dal giorno successivo mai superati i 75 mega ma non so ne se sia collegata ad un altra bts ne niente, se mi aiutate a vedere vi dico(anche perché sarebbe utile anche per me!
x_term DavideAristipini non mi sembra che la tratta radio abbia oscillazioni... Forse la raccolta di zona è sotto pressione, stanno facendo molti lavori in giro per espandere...
DavideAristipini GianmarcoCarturan x_term alla fine ho richiamato il tecnico installatore e mi ha detto che sono 20 giorni che ci sono problemi su quella bts e che per risolvere collegherà no direttamente quella bts in fibra entro 60gg
GianmarcoCarturan come faccio a sapere se la BTS è collegata ad un'altra BTS o se è proprio la mia in fibra?
x_term GianmarcoCarturan il tuo ping verso il concentratore PPP è perfetto e senza oscillazioni, sei in fibra.
GianmarcoCarturan x_term Ho chiesto al Tecnico e mi ha detto che può essere un problema momentaneo e che comunque sono buoni 75 mega.. Finito questo periodo dovrebbero risolvere.. Speriamo bene..