Speravo che in massimo 1 anno avrebbero fatto l'allaccio alla rete nazionale ma a 1 settimana dai 2 anni ancora nessuna notizia. Ho parlato anche con alcuni dell'Amministrazione ma dicono che neanche sanno dove inviare una richiesta di informazioni.
E' vero che siamo un piccolo comune, stavo guardando anche che ci sono solo 6 civici in lavorazione (penso che io sia il primo visto che ho fatto il pre-contratto con Dimensione il 5 di ottobre del 2023. 😃
unica risposta e del marzo 2024 da parte di openfiber
Buonasera, la rete nel Comune di Trivigliano è collaudata e completata secondo le regole della Concessione fra Open Fiber e Infratel Italia nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL). Per attivare i servizi c’è bisogno di ulteriori collegamenti a una o più reti nazionali (backhauling). La realizzazione di questi collegamenti non è prevista dalla Concessione. In ogni caso Open Fiber, per facilitare la diffusione dei servizi BUL a cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni, sta predisponendo con un investimento aggiuntivo il collegamento di backhauling per il Comune di Trivigliano. Ciò faciliterà la commercializzazione dei servizi da parte degli Operatori Partner che non dovranno realizzare il proprio backhauling.
E poi il silenzio assoluto!
C'è qualcuno qui sul forum con più informazioni?
Comune di Trivigliano, provincia Frosinone, Lazio