Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho un piccolo problema che vedo molti altri hanno.

Molto semplicemente: il 2 maggio scorso (giorno del mio compleanno, grazie TIM!), hanno installato la colonnina per l'alimentazione elettrica a fianco all'ARL cui sono collegato (sto a Mantova, armadio 21 collegato alla centrale di Porto Mantovano)
. Dopodichè... Più nulla.

Oggi sono stato nella sede della Valtellina spa che abbiamo qui a Mantova e il tizio che si occupa della mia zona mi ha spiegato che la colonnina per l'alimentazione c'è e che anche i cavi in fibra sono stati posati perché c'era il pozzetto lì vicino. Purtroppo però manca il DSLAM e non so se l'alimentazione elettrica sia stata attivata o meno.

Ciò che mi delude ancora di più è il fatto che nello stesso periodo (fine aprile-inizio maggio), sono stati cablati tutti e 6 o 7 gli ARL qui in zona che non erano ancora coperti e ora sono tutti attivati e funzionanti con fibra vendibile. Manca solo il mio... C'è qualcosa che posso fare? Grazie mille.

In foto il mio bistrattato armadietto.

• XNeon ha risposto a questo messaggio

ggbb84 ciao! Non so se tu sei chi intendo io (Giovanni) in quel caso piacere, sono quello che scrive su Messenger xD
    Ad ogni modo, l'unica possibilità di scoprire quando un DSLAM è previsto per il montaggio e per l'attivazione, è interloquire con un tecnico (possibilmente trasmissivo) che richieda direttamente le informazioni alla sede Open Access Nord-Est.

Ciao!! Certo che sono io 😃

Secondo te c'è modo di contattare la sede Open Access anche senza essere un dipendente Telecom? Credo comunque sia Open Access Nord Ovest e non Nord Est...

• XNeon ha risposto a questo messaggio
    • XNeon ha messo mi piace.

ggbb84 perdono, naturalmente nord ovest 😉
      No purtroppo no, bisognerebbe reperire un numero telefonico o un indirizzo mail, vedrò di lavorarci, ma con certezza possono dartelo i tecnici (sempre se vogliono).

7 giorni dopo

Io non ho ancora cercato un contatto perché non ho ancora avuto tempo. Uff...

Tu per caso hai qualche novità? Qualcuno ha qualche consiglio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile