- Modificato
Ciao ragazzi
ho fibra TIM FTTC, in media viaggio 28mb/10mb, mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Il tecnico ha collegato il router in dotazione a piano seminterrato (tavernetta), qui mai nessun problema.
Al piano 2 ho un TP LINK WR841N (collegato via ethernet al router principale in tavernetta) che mi da qualche problemino, nello specifico perdo il segnale wifi.
Sia computer, telefoni, smart tv, perdono il senale wifi. A volte può capitare che il segnale rimane "attivo", ma non navigo. Per risolvere devo spegnere/riaccendere il TP LINK.
Capita almeno una volta al giorno/2 giorni.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware, stesso problema.
Il router ha circa 5 anni, sono costretto a cambiarlo?
Se si, cosa mi consigliate?
Specifico di nuovo la situazione
piano seminterrato (tavernetta): router wifi Telecom
piano terra: nulla
piano 1: nulla. NON ricevo il segnale wifi del router Telecom, quindi devo agganciarmi al router collegato al piano 2
piano 2: WR841N (da sostituire) collegato via ethernet al router principale Telecom
Ci tengo a precisare che c'è una zona in "ombra" al piano 1 (dove ho smart tv) dove il segnale wifi (indipendentemente da questo problema) è più debole (con conseguente blocco di Netflix e navigazione lenta)
Posso risolvere entrambi i problemi con router/switch nuovo più potente o conviene montare anche un piccolo ripetitore wireless al piano 1?
Grazie