leoventu mark129 Dopo tutto quello che ho letto, penso che il comportamento del blocco sia molto più complesso del > 300Gb ti blocco. Presumo ci siano di mezzo analisi anche per la quantità di dati scaricati in un lasso di tempo e altri fattori. Punto discriminante è sicuramente l'utilizzo all'interno di un router (e credo sia anche giusto, non è pensata per quello).
mark129 leoventu e credo sia anche giusto, non è pensata per quello Forse (è giusto) rispetto alla TOS di turno (vedi interesse di VF a favorire la sua FWA da 25 euro / mese): rispetto alle norme (non di fonte contrattuale), personalmente non ricordo qualcosa che consenta ad un operatore qualsiasi di impedire o discriminare certi terminal type.
Davidos mark129 Infatti il servizio clienti FW mi ha confermato che loro non aderiscono a questo tipo di pratiche......poi tra dire e fare...
mark129 Davidos poi tra dire e fare... Questi discorsi sono generali. Per il tuo caso specifico credo siano più interessanti il livello di traffico atteso (che non hai stimato) ed i costi (da 19,95 in su per la sola SIM), entrambi potrebbero ostare al 5G più del comportamento dell'operatore.
Davidos mark129 Come traffico mensile desktop tablet e tutti gli altri accessori in linea di massima non dovrei superare 150-200gb/mese. Non ho un controllo sui consumi per le smart tv e i vari filmati in streaming in quanto il mio router non segnala questi consumi. Tuttavia credo di non superare mai 600gb/mese con una sim FW per un costo di 9,95€/mese ma il consumo in streaming (circa 1gb/ora) fa tanta paura. Ma se dovesse succedere ho come paracaduta l'altra sim FW utilizzata come principale sul mio smartphone e abbinata alla sorella, pronta ad intervenire con ancora 600gb/mese.
mark129 Davidos una sim FW per un costo di 9,95€/mese Hai una SIM illimitata da 9,95 (anzi due)? Tariffa molto vantaggiosa, nel caso (che non trovo online, motivo per cui valutavo la Unlimited o la gemella Sky Ultra che costano appunto 19,95).
nitronori41 Davidos Come traffico mensile desktop tablet e tutti gli altri accessori in linea di massima non dovrei superare 150-200gb/mese. Non ho un controllo sui consumi per le smart tv e i vari filmati in streaming in quanto il mio router non segnala questi consumi. Tuttavia credo di non superare mai 600gb/mese con una sim FW per un costo di 9,95€/mese ma il consumo in streaming (circa 1gb/ora) fa tanta paura. Ma se dovesse succedere ho come paracaduta l'altra sim FW utilizzata come principale sul mio smartphone e abbinata alla sorella, pronta ad intervenire con ancora 600gb/mese. Secondo me nei 600gb ci stai con quell'utilizzo, a meno che tu non faccia costantemente maratone di streaming 4k. Ottima offerta comunque quella di Fastweb se si ha già una sim o un familiare/amico con sim Fastweb.
Cal Davidos il consumo in streaming (circa 1gb/ora) Lo stai sottostimando, in alta qualità 1080p arriva anche a 3 GB/h, e 4k non si crea problemi a superare il doppio.
Davidos mark129 Ho l'utenza principale FW con dati 200gb/mese ma con l'attuale offerta di FW (la trovi sul sito FW) che prevede una nuova sim FW al costo di 9,95€/mese e abbinata alla mia utenza già FW in uso, fa si che tutte due le sim passano a minuti e dati Gb ILLIMITATI ma che di fatto ILLIMITATI NON LO SONO in quanto hanno una soglia di uso dati da 600Gb/mese per ogni Sim FW. L'offerta e Fastweb Mobile Start , impossibile non trovarla sul sito.....non so se posso linkare qui.
mark129 Davidos L'offerta e Fastweb Mobile Start , impossibile non trovarla sul sito Da 200GB pare impossibile, la Start ne ha 150, comunque ho capito il "trucco", paghi comunque 20 euro ma per due SIM. Davidos non so se posso linkare qui. Come da regolamento, si, puoi linkare.
Davidos mark129 Sono cliente FW da molti anni con la mia utenza principale rimodulato nel 2023 a 7,95€/mese e attualmente ho dati 200gb/mese. Si è vero abbinano una seconda sim dovrei pagare in totale 17€/mese con dati 600gb+600gb. Motivo di seria valutazione per uno switch da Fttc a 5G come ho spiegato nel primo post.
Davidos nitronori41 Concordo in tutto e aggiungo che per chi non lo fosse ci vogliono due giorni per migrare una sim di qualsiasi operatore.😉 Resta sempre l'inghippo della mia rete 5G che dopo molti giorni di test il upload non mi convince anzi ha un comportamento strano ovvero molto basso con il test da smartphone ma se lo smartphone lo utilizzo come modem e faccio il test da desktop il upload viene triplicato mentre il download viene dimezzato🤔
Davidos Buongiorno, ho avuto il modo di prestare per un paio di giorni un router D-Link 5G G530 e i test non mi hanno convinto molto in quanto non si sono scostati molto dai test precedenti fatti con uno smartphone. Sono saliti di poco i valori Upload intorno a 10-12 Mbps mentre le bande agganciate sono state sempre la B1 e la B20 mentre le altre bande tipo N28 N78 nemmeno traccia anche con il router bloccato in 5G SA. A questo punto sto valutando una CPE esterna.....oppure router indoor 4G+ meno costoso...... Cosa pensate?
Davidos Buongiorno, siccome ho la BTS vicino casa e con accesso facile ieri al rientro da lavoro sono andato vicinissimo 20-25m ma di bande N28 N78 nemmeno traccia. Solo B1 e B20 come rilevato anche da casa. Qualcuno riesce a capire come come mai sia possibile? LTE le visualizza disponibili......