crik91 Purtroppo con il rilascio della versione 4.8.2 hanno combinato un disastro indescrivibile…
Ho il Flint2 da oltre un anno e, fino alla 4.7.7, ne ero entusiasta: lo consigliavo davvero a chiunque.
Poi ho commesso l’errore di aggiornare, e da lì è iniziato il disastro.
Da circa un mese utilizzo la 4.8.2 op24, ma purtroppo le prestazioni sono peggiorate in modo evidente.
Tengo l’accelerazione hardware disattivata perché utilizzo SQM e Parental Control; le impostazioni e le personalizzazioni sono le stesse della 4.7.7, ma in Wi-Fi ho perso moltissimo sia in copertura sia in velocità.
Con l’iPhone 16 Pro Max raggiungevo senza problemi i 1700 Mbps, mentre ora a stento arrivo a 1 Gbps.
Anche dallo speedtest interno del router, prima riuscivo a saturare completamente la banda, mentre ora arrivo a malapena a 1200 Mbps, con tutti e quattro i core costantemente al 100%.
In un’occasione, addirittura, il router è crashato completamente e si è riavviato da solo.
Devo dire che ho avuto anch’io l’impressione che, con l’uscita del Flint3, il Flint2 sia stato un po’ messo da parte.
Anche se, leggendo sul forum, non sembra che il Flint3 se la passi poi tanto meglio: i bug non mancano neanche lì.