Alessandro8083 Ho la versione 4.8.2 dal 5 settembre e fin da subito sono comparsi problemi. All’inizio ho attribuito tutto al Wi-Fi, anche se mi sembrava strano: con la 4.7.7 tutto funzionava perfettamente da aprile senza alcun problema, e improvvisamente il Wi-Fi non doveva più funzionare.
La conferma che non si trattava del Wi-Fi è arrivata perché gli stessi problemi si presentano anche su dispositivi collegati in garage a un altro access point, sul quale non sono state apportate modifiche.
Non sono passato alla versione OP24 perché con la 4.7.7 tutto funzionava alla perfezione e non avevo voglia di riconfigurare l’intera rete: ho circa un centinaio di dispositivi, tutti con nomi riconoscibili e IP riservati, oltre a diversi dispositivi in VPN che diventerebbe complicato riconfigurare uno per uno a ogni aggiornamento.
AdGuard era già configurato con tutte le mie personalizzazioni e ha sempre funzionato: avevo trovato la giusta combinazione tra blocchi e falsi positivi.
Max_55
Non utilizzo l’accelerazione hardware, poiché ho SQM attivo in upload.
Il problema sembrerebbe proprio lo stesso che descrivi tu con l'unica differenza che lo riscontro su tutta la rete.
Prima di aggiornare ho fatto il backup della 4.7.7 che funzionava perfettamente. Faccio qualche prova e se non dovessi risolvere torno alla versione precedente