ErminioOttone Ciao a tutti, ho la necessità di spostre il router di Eolo da un altra parte della stanza, e nella nuova posizione il cavo che va dalla CPE al router non ci arriva. Che cavo mi consigliate? Inoltre quale standard uso per pluggarlo? Grazie mille a tutti! Ps. bastano anche 15 metri.
MentalBreach ErminioOttone Che cavo mi consigliate? Se non devi passarlo dentro i muri, direi un qualsiasi cavo ethernet di almeno 15 metri. ErminioOttone Inoltre quale standard uso per pluggarlo? Se esegui tu il crimpaggio dei plug, direi il classico T568B.
mitch_el ErminioOttone È importante sapere dove devi passarlo. Per lo standard userei quello di Eolo, non perché sia più corretto, ma perché si sa mai che in caso di guasto si mettano a guardare l'ordine dei colori del cavo😬 Tanto non costa nessuno sforzo in più.
ErminioOttone MentalBreach mitch_el Devo collegare la CPE al PoE, quindi passerà dentro al muro, poi dal PoE al router non c`é nessun problema, potrei usare tranquillamente lo stesso cavo
Cal ErminioOttone dalla CPE all'iniettore POE userei il cavo originale che hanno installato loro. Dall'iniettore al router puoi usare qualunque cavo cat 5e/6/6a. Sostituire un cavo da esterni diventa complicato.
ErminioOttone Cal Il POE va messo vicino al router per via dell'UPS, quindi il cavo non ci arriva. Al momento sto usando un extender F/F, quindi ho il cavo che va dalla CPE all'extender e un altro cavo che va dall'extender al POE, quindi la CPE viene alimentata con 2 cavi praticamente..