simo299 Ciao a tutti, ho da un po' fibra TIM FTTH 2.5 e UDM SE che sono riuscito a usare senza modem TIM. Non sono invece riuscito a far funzionare il telefono: avevo preso un cordless VOIP Gigaset (AS690ip). Non sono un esperto, ho provato a seguire diverse guide/istruzioni ma ormai è da parecchio che sono senza telefono in casa... Vorrei provare a capire ora se c'è qualche anima pia disponibile ad aiutarmi. Grazie, Simo299
hotcoffee sto cercando di sistemarmi in un modo simile, ma da quello che so io, devi avere anche un base IP (gigaset n520 IP) per collegare UDM SE tramite RJ45 / cavo ethernet, e puoi configurarla tramite computer o dal cordless. Se sei gia' riuscito utilizzare linea casa, come l'ho fatto?
mtrabo hotcoffee Ti rispondo io: il VoIP TIM non è compatibile con i telefoni Gigaset. C'è poco da fare, purtroppo
hotcoffee mtrabo grazie. pensavo di andare con fastweb, provero' comunque perche' non ho altra scelta 🙁 a parte utilizzare adattatore analogico di grandstream.
mtrabo hotcoffee Non ho ben capito la tua situazione, ma: Gigaset e Fastweb funziona. Grandstream con TIM dovrebbe funzionare, ma non ho esperienze dirette e osservando i vari thread qui nel forum non sembra comunque una cosa molto deterministica.
hotcoffee mtrabo scusa non ero molto chiaro, ho due scelte ATA + qualsiasi analog cordless oppure gigaset IP base con modem libero. comunque bene mi sa la situazione con fastweb.