Buongiorno, attualmente ho una FTTC Tim che va a 20 mega (a stento) essendo distante quasi 1 km dall'armadio.
Voglio ora passare a FTTH. Volevo sapere se Dimensione su rete Open Fiber possa riutilizzare per passare la fibra fino a casa i vecchi tombini Telecom/Tim.
OF lo scorso anno per posare la fibra nella mia via ha riutilizzato proprio i tombini Telecom senza quindi fare alcuno scavo, né minitrincea installando solamente i tombini BUL su strada vicini a quelli vecchi Telecom, perciò presumo che non ci siano problemi a far passare anche la fibra fino a casa riutilizzando i vecchi cavidotti.
Perché per fare arrivare la fibra fino a casa, trattandosi di un villino separato, la via più semplice sarebbe quella di riutilizzare i tombini Telecom dove già mi passa il vecchio cavo in rame e dove per l'appunto hanno fatto passare la fibra per terminare al tombino BUL.
Perché se non fosse possibile con Dimensione, sarei costretto a rimanere con Tim anche su OF per facilitare il passaggio della fibra a casa, perdendo però la 2,5 GB di Dimensione. Difatti Tim in area bianca vende al momento solamente la 1 GB (comunque sempre tantissima roba per uno che va a 20 mb attuali!).
Grazie.