Alez Buongiorno, adesso ho un contratto con vodafone su rete fttc,con piano unlimited +, facendo un test sul sito Vodafone, il mio indirizzo e coperto da rete ftth che vodafone mi propone con operatore fastweb...come vi trovate con fastweb?dopo aver sottoscritto il contratto, viene un tecnico a tirare il cavo della fibra presso la mia abitazione?Grazie
mitch_el Alez Dipende un po' dall'indirizzo e da che infrastruttura è coperto come sarà l'installazione. In linea di massima avrai un appuntamento per l'installazione dove tireranno il cavo dal distributore ottico fino alla prima presa utile in casa e lo termineranno con la borchia ottica. Dopodiché installeranno ONT o direttamente il Router a seconda dell'infrastruttura. Unico appunto è che vuoi usare un tuo router, con Fastweb è un po' complicato. PS: Sistema i TAG
Alez mitch_el Cosa intendi per complicato?...adesso utilizzo un modem Vodafone e mi sono trovato bene, quelli fastweb come sono?...anche a livello di linea con vodafone non ho mai avuto problemi, fastweb è anch'essa buona?Grazie
mitch_el Alez quelli fastweb come sono? Quelli nuovi uguali! Non saprei, hanno cambiato un po' di cose. Finché usi il loro Router non ci sono controindicazioni, ma se volessi metterne uno di tua proprietà può essere difficile. Hanno delle procedure che si inceppano a riguardo. La rete è buona, tra l'altro ora hanno acquistato Vodafone come avrai notato.
Alez mitch_el Quindi immagino se attualmente la rete funziona bene ed è stabile con vodafone, lo sarà anche con fastweb giusto?