Buongiorno, sto per trasferirmi in un nuovo appartamento e sono raggiunto dalla FTTC con cabinet a quasi 300 metri. La linea rame del telefono c'è già e anche le prese ma devo fare un nuovo contratto (dato che prima la linea era disattivata con nessun numero).
Il mio obiettivo è ovviamente quello di pagare il meno possibile con un servizio decente. In particolare sarei orientato verso due scelte: TIM o Tiscali
La mi prima opzione è Tiscali per la convenienza (Fastweb costa 1 euro in più e con le chiamate illimitate che non mi interessano)
Tiscali: 26,95 euro
Modem in comodato uso gratuito. Fibra fino a 200 Mega teorici
Praticamente niente vincoli (tranne la restituzione del modem), inoltre mi sembra che non rimodulano quasi mai.
dal loro sito mi esce questo link cercando l'indirizzo per la copertura: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-rv-evdsl/ultrainternet_lna/
TIM
Qui l'unica possibilità sarebbe fare l''offerta senza modem, ho letto qui che ci sarebbe una a 24,90 euro(senza chiamate illimitate ma che a me non interessano)
Ovviamente la seccatura sarebbe quella di dover spendere un modem a parte.
ma questa offerta TIM avreebe dei vincoli particolari? Che condizioni ha? (dato che non c'è sul loro sito un foglio informativo)
La mia ulteriore domanda è: rischio delle differenze di prestazioni in FTTC scegliendo Tiscali rispetto a TIM?
grazie a tutti per i consigli