Ciao a tutti, da poco ho FTTH con Tiscali. Tutto bene per la velocità e Wi-Fi ma sono rimasto un po’ deluso quando ho visto che nel software del modem Zyxel fornito da Tiscali non c’è la Openvpn client. Ho chiesto a Tiscali informazione in merito, non so se altre modem fibre che dano ha la openvpn. Altrimenti sto pensando di comprare un altro.
Allego le foto delle scatolette che hanno messo. Vorrei un modem che mi permette di collegare la fibre direttamente dal muro senza usare l'adattatore huawei. Qualsiasi consiglio o spiegazione sarebbe molto utile. Grazie!
Cambiare modem FTTH tiscali
yellowdaisydoo in due parole, non puoi non usare l'ONT Huawei. Vedo che sei su FTTH VULA TIM inoltre. Puoi comprare e collegare quello che vuoi all'ONT comunque, trovi i dati nel myTiscali.
L'ont è la Huawei EchoLife HG8010H che mi pare ha la wan a 1G potrei cambiarlo per un 2.5G?
yellowdaisydoo Non ha senso, la linea è da 1Gbit e un ONT con una LAN/WAN più veloce è inutile.
andreagdipaolo ma anche in quel caso la borchia montata sarebbe TIM?
x_term Non ho mai visto borchie marchiate FlashFiber. I tecnici usano borchie TIM anche per OF e vice versa. Dipende da cosa hanno in macchina, spesso.