AntoninoScibil1 Buongiorno, ho una FTTC 200M tiscali, quando faccio la verifica su ps4 mi compare questo messaggio "è possibile che il router usato non supporti i pacchetti ip frammentati e che le funzioni di rete siano limitate" come posso risolvere il problema? ho provato a cambiare MTU E DNS su ps4 ma la situazione non cambia,nei vari forum nessuno sembra aver risolto il problema. Soluzioni?
andreagdipaolo AntoninoScibil1 Ma ti crea problemi concreti in gioco o è solo un avviso? Perchè nel secondo caso puoi ignorarlo.
AntoninoScibil1 Si,In alcuni giochi va in ritardo la connessione, ho provato anche ad aprire le porte TCP e UDP di un gioco specifico che va in ritardo, nel router mi salva le regole ma ho fatto dei test e non si aprono le porte e non capisco perchè,ho provato a mettere DHCP statico per l'ip della ps4 ma il router mi dice questo messaggio "Need to disconnect/connect the device or release/renew IP."
andreagdipaolo Dopo aver settato le porte riavvia il router. Le porte TCP e UDP non aprirle come Any ma doppie, singolarmente.
AntoninoScibil1 andreagdipaolo Ok ora sistemo, le porte le ho aperte dove c'è la scritta "inoltro porta" devo aprirle anche dove c'è la scritta triggering porta o non serve?