baxxx secondo me a fortuna.
Premesso che io non ho iPhone (ho Samsung S23) ed ho praticamente usato solo ricarica wireless (tranne nei giorni molto caldi), e la salute è al 90% circa con 650 cicli circa; inoltre, ho ispezionato attentamente il dispositivo e non ho notato rigonfiamenti (almeno per ora). All'inizio la caricavo sempre all'80%, ma poi l'ho messa al 95, perché già l'S23 ha una batteria infima, se poi limito a 80 non dura nulla.
Sicuramente a breve dovrò cambiarla, ma per ora va bene così.
Mentre su un portatile HP (con neanche 130 cicli e batteria di gennaio '22), andando ad aprire il retro per dargli una pulita ho notato che l'ultima cella a destra ha iniziato ad espandersi e, quindi, per evitare futuri problemi ho scaricato la batteria e l'ho messa al sicuro in attesa di smaltirla (per adesso, lo sto usando come un vero desktop). In questo caso forse è dovuto al fatto che i primi periodi non staccavo mai l'alimentatore, e quindi questo l'avrà fatta usurare di più.
È vero che questa discussione parla di iPhone (quindi forse il mio post non c'entra niente), ma volevo postare riguardo la mia esperienza e ribadire che è tutto a fortuna.