Devilhunter Io pure cambierei ma il Tim Wifi è indispensabile per me visto che dove vivo prende male qualsiasi operatore quindi ho necessità di avere questa opzione, dovrei poi cambiare anche linea fissa.
andreamela23 Devilhunter a breve anche vodafone implementerà le chiamate wifi... le impostazioni operatore sono già configurate
rgiorgiotech Devilhunter andreamela23 Poiché ormai le offerte VF e FW sono praticamente identiche, se serve immediatamente il VoWIFI a questo punto meglio farsi FW. Però confermo, VF si sta muovendo anche lei in tal senso.
Devilhunter andreamela23 Però devo cambiare anche operatore a casa non posso averli disgiunti o sbaglio?
Devilhunter Rifunziona anche a me, sim fisica tim e 17 Pro Max. Non ho riavviato, ho semplicemente spento e riacceso iMessage senza riavvio.
5GFTW agrifoni hai un numero di telefono da poter aggiungere al tuo account Apple per poi provare a rimuovere quello attuale per un paio di ore? L'idea è di vedere se "sgancia" qualcosa se viene rimosso il collegamento Apple ID/Numero di telefono/TIM. Mi rendo conto che avrai qualche seccatura con Apple, ma puoi sempre provare. Una alternativa potrebbe essere contattare l'assistenza Apple, in chat è sufficiente, e chiedere se possono risolvere loro. In passato mi hanno aiutato molto bene con un MacBook "bloccato" da una password che per qualche motivo non veniva più accettata dopo un aggiornamento di OS.
agrifoni 5GFTW Ho già due numeri telefoni (e 2 mail) associate all'account Apple, sui quali iMessage funziona correttamente (inclusa la esim Vodafone). Chi ha il mio numero Vodafone in rubrica, mi scrive su iMessage senza problemi. Avevo iMessage spento sul numero TIM (esim TIM) da 2 giorni. Se provo ad aggiungerlo, mi arriva il classico popup dei costi, ma rimane la rondella che gira
ioete 5GFTW già fatto da venerdì scorso, loro controllano se il numero di telefono è inserito correttamente collegandosi al tuo account e di più non possono fare, il problema non è loro- mi hanno riferito che sono anche loro in contatto con Tim per risolvere la problematica - che adesso sembra essere a random infatti molti stanno scrivendo che ci sono riusciti. Forse bisogna aspettare ancora qualche ora - spero...........
mabs 5GFTW io li avevo sentiti ma, oltre che farmi compilare il form del sito, non hanno potuto fare granchè (se non farmi fare tentativi e ripristino impostazioni di rete). Ora appena arrivato questo da TIM, speriamo che la lavorino veramente la segnalazione (aperta il 20/09)
Masinello86a Ragazzi anche io ho avuto problemi con l’attivazione di iMessage ma hanno risolto finalmente. Semplicemente bisogna aspettare almeno 24 ore senza toccare niente di niente, senza provare a disattivare e a riattivare; fa tutto da solo
Linda justeme e funziona? Masinello86a io ho aspettato 24h con acceso ..poi tutti disattivato per 24 h e adesso è passata quasi una settimana e niente ..
mabs 5GFTW riporto la mia situazione Mi unisco anche io a voi. Ho provato di tutto, anche con il supporto Apple (con un ripristino delle impostazioni di rete), ma non c'è stato verso. Rotella che gira o errore nell'attivazione. Situazione: eSIM TIM con iPhone 17 Pro. Precedentemente (sempre eSIM) con iPhone 16 Pro funzionava regolarmente. Parlare con un operatore TIM è impossibile. Angie totalmente inutile... Aperta una segnalazione dal sito TIM il 20/09 e ricevuto risposta che sarà lavorata il 20/10. Assurdo che nel 2025 ancora si debba combattere con gli operatori, e che sia impossibile mettersi in contatto con l'assistenza clienti...