agrifoni Confermo anche io di aver 2,19€ di addebiti per SMS esteri, ma attivazione che non va a buon fine. Una volta. che (semmai) verrà risolto il problema, come si fa a chiedere un rimborso? Alla fine. è colpa di TIM
Filo8818 agrifoni buona fortuna...per meno di 10 euro non mi metterei a litigare con il call center...so che è principio ma ti imbarchi in una spedizione davvero audace!
sheldonmendes Ho la Tim, passato dal 14pm al 17pm, e mia moglie dal 13pm al 17. Entrambi con problema per attivare Facetime / Imessage, entrambi con la SIM standard (non eSIM).
jonata buongiorno, vista l'impossibilità di parlare con un operatore, a chi ci possiamo rivolgere ? un centro tim o scrivere una mail ma a chi poi ? grazie
Zeddus Buongiorno, iPhone 17Pro, iOS26, eSIM di TIM. Stesso problema, mai successo in 15 anni di iPhone + TIM.
azazzaro Bho ci stavo pensando anche io, a chi apriamo una segnalazione spiegando il nostro problema?
Devilhunter Anche io stesso problema. Ho preso 17 Pro Max stessa SIM fisica di Tim che avevo sul vecchio iPhone e non si attiva iMessage. Io però non vedo nessun SMS nella lista movimenti in uscita. Mi rimane la rotella che gira o semplicemente l'errore nell'attivazione di iMessage o Facetime. Apple nel mio caso mi ha detto richiamare domani non ha fatto cenno ad un problema con tim.
jonata appena parlato con il 119 e mi hanno detto che c'è già un ticket aperto per isolvere il problema e ci stanno lavorando. occorre aspettare un paio di giorni, così dicono Devilhunter buongiorno, facci poi sapere cosa ti hanno detto in apple. grazie
rgiorgiotech Devilhunter Mi rimane la rotella che gira o semplicemente l'errore nell'attivazione di iMessage o Facetime. Stessa identica situazione. Se trovo una soluzione sarò ben lieto di condividerla. Secondo me non partono gli SMS a pagamento verso numeri internazionali.
savo Ciao, sto riscontrando lo stesso problema da quando sono passato al nuovo iPhone. Seguendo i consigli, ho parlato con il 119 e fatto aprire un reclamo. (numero 9-783909882184). Devo dire che è stata un'esperienza miserabile. Se non avessi un'offerta molto vantaggiosa scapperei immediatamente.
Devilhunter La mia idea e che Tim come in passato non ha aggiornato il profilo operatore e quindi ci sono problemi, e visto che iPhone è uscito Venerdì hanno solo ora iniziato a vedere i tecnici cosa fare. Era successo in passato qualcosa di simile con Apple Watch che non si registrava più dopo aggiornato del sistema operatorivo.
Fabiopol Mi associo alla discussione stesso problema iPhone 11 Pro Max con eSIM non si riesce ad attivare iMessage e FaceTime che prima funzionavano perfettamente con iPhone 16 Pro Max speriamo risolvano a breve
Devilhunter rgiorgiotech per quello penso sia un problema di profilo non aggiornato, come se gli sms internazionali sono bloccati
Zeddus rgiorgiotech A me gli SMS internazionali sono partiti, ma la rotella continua a girare... e non solo quella!!!
mabs Mi unisco anche io a voi. Ho provato di tutto, anche con il supporto Apple (con un ripristino delle impostazioni di rete), ma non c'è stato verso. Rotella che gira o errore nell'attivazione. Situazione: eSIM TIM con iPhone 17 Pro. Precedentemente (sempre eSIM) con iPhone 16 Pro funzionava regolarmente. Parlare con un operatore TIM è impossibile. Angie totalmente inutile... Aperta una segnalazione dal sito TIM il 20/09 e ricevuto risposta che sarà lavorata il 20/10. Assurdo che nel 2025 ancora si debba combattere con gli operatori, e che sia impossibile mettersi in contatto con l'assistenza clienti...
rgiorgiotech mabs Precedentemente (sempre eSIM) con iPhone 16 Pro funzionava regolarmente. Io ho iPhone 16, eppure ho gli stessi problemi... Portabilità effettuata proprio stanotte.