MassimoC Ciao Massimo ti ringrazio per la risposta, si il parco é privato con cancello ( due )
e una strada interna al parco che collega tutte le abitazioni. I contatori (enel,tim) sono sul muretto adiacente a ogni casa. Ti allego una foto se può essere utile a capire meglio delle mie parole.

Io abito vicino al cancello con numero civico 64, quindi da come mi sembra di aver capito, i lavori arriveranno al cancello dove si trovano diversi pozzetti circolari (penso siano Enel o Tim, non so bene non c è alcuna scritta) da dove poi sarà onere mio o dei "condomini" portare la predisposizione al tombino in questione? Mi sembra strano poiché per me sarebbero pochi metri ma per chi abita magari al centro del parco lontano da cancelli sarebbero diverse decine di metri da coprire a spese sue. Non si potrebbe usare linea Enel eventualmente (avevo letto cosi da qualche parte sempre sul forum)?
Grazie ancora per la risposta e il tempo impiegato, se potessi darmi qualche informazione in più sarebbe fantastico. Buona serata.