Salve a tutti. Ho necessità di comprare un router sim 5g in quanto ho un sim windtre con chiamate e dati illimitati.
Il mio utilizzo primario è lavorare in smart working, quindi mi serve per connessioni a macchine remote dove sviluppare oltre che per i meeting, inoltre nel tempo libero userei la connessione per streaming video.
Prima di scirvere mi sono documentato per capire le caratteristiche tecniche e le prestazioni (purtroppo non ho trovato un router tplink con porta rj11 a cui collegare un telefono per chiamare, ho trovato altri brand tipo il huawei 5g cpe 5s h153, il problema è che questo ha una sola porta wan/lan).
Il TP-Link Archer NX500 potrebbe fare comodo al mio scopo anche perchè ha anche la possibilità di collegare antenne esterne (sma) per potenziare il segnale 5g oltre che due porte lan e una wan. Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare la fibra (il condizionale è d'obbligo) e quindi ho pensato che potrei riutilizzare questo router con un ont esterno al quale collegarlo.
Il mio dubbio è meglio il TP-Link Archer NX500 oppure spendere 35€ in meno è puntarare al TP-Link Archer NX200 ? Ho letto che il TP-Link Archer NX500 ha un hardware migliore ed è più performante in upload nonostante le antenne 5g sono otto per entrambi. Secondo voi questo modello potrebbe andare oppure avete consigli su eventuali alternative (prezzo non superiore ai 250€) ?