Salve a tutti, da qualche settimana è disponibile la copertura FTTH nella mia zona. Stavo valutando se rimanere con tim o passare ad ehiweb. Alla fine ho deciso di passare ad ehiweb, adesso devo disattivare la mia linea tim e qui ho un dubbio.
Guardandomi i vari documenti contrattuali ho notato questo:
In caso di recesso anticipato rispetto ai 24 mesi della rateizzazione, sarai tenuto a corrispondere a TIM le rate residue, mantenendo attiva la rateizzazione prevista fino alla scadenza del 24°mese, salvo che tu richieda nella comunicazione di recesso, oppure in un momento successivo, di pagare le rate residue in un’unica soluzione. Qualora la linea telefonica venga cessata per tuo inadempimento, sarai tenuto a corrispondere gli importi
previsti nelle Condizioni Generali di Contratto e nella presente documentazione in un'unica soluzione.
Io ero cliente con tim da più di 5 anni con la stessa offerta FTTC, ma un'anno fa mi hanno proposto la stessa offerta che avevo ad un prezzo minore, quando chiesi all'operatore mi disse che non erano presenti vincoli e allora accettai l'offerta. Adesso credo proprio che mi abbiano "fregato" e sono costretto a pagare il contributo di attivazione restante.
Volevo quindi chiedere: dato che ho mantenuto la stessa offerta, anche se con prezzo diverso, devo pagare il contributo di disattivazione visto che sembra che TIM la conta come nuovo contratto?
Grazie mille