phobos Hanno installato un OTN marchiato TIM e mi hanno collegato l'uscita di quest'ultimo alla WAN del modem.
Questo potrebbe indicare infrastruttura Fibercop dove Fastweb è in VULA, quindi necessita di ONT esterno.
Fastweb utilizza l'ONT integrato nel router solo quando fa passivo, quindi:
phobos Da qualche settimana mi hanno fatto l'upgrade a 2,5 Gb, ho chiesto la possibilità di cambiare il modem con il loro ultimo Seven, ma la risposta è sempre quella che "il mio profilo non consente il cambio modem al momento".
Dovrebbe essere una questione puramente commerciale e, mi pare, costi 50€ prendere nuovi router.
Strada che non percorrerei, preferirei spendere qualcosa in più ma utilizzare un router tutto mio.
phobos se tornassi in TIM, potrei riavere il modem con l'SFP interno o, OTN una volta, OTN tutta la vita?
*ONT.
Se sei su infrastruttura Fibercop si, ma attualmente Tim da in vendita rateizzata (che costituisce un vincolo di 48 mesi oppure da pagare tutte le rate se vai via prima) il TimHub Pro che è un router molto base e pieno di bug.
Sinceramente: meglio ONT esterno e router personale che prendersi le ciofeche che ti danno in vendita rateizzata i big ISP.