Cal anche stando davanti al modem con la 5ghz e con un MacBook con Wi-Fi 6e non va a più di 200 mb, in lan cambia ovviamente, ma trovo assurdo che anche collegando il repeater a cascata va addirittura peggio…
leoventu Ho provato più volte a chiamare iliad per farmi sostituire il router, ma non c’è stato verso di farmi ascoltare. Hanno ammesso anche loro che ci sono disconnessioni, perché le vedono, ma da terminale vedono la velocità corretta: in LAN arrivano 870 Mb, è il Wi-Fi che fa pena, anche stando vicino alla 5ghz si sconnette, continuano a dirmi di dividere le reti (cosa che detesto) perché il loro router non gestisce bene le bande, oltre a scollegarsi spesso.
Con Aruba ho parlato poco fa, alla mia richiesta di scegliere il modem mi è stato detto di no. Io comunque mi fido molto di più di un Fritz!Box che dello ZTE, poi magari mi sbaglio ma questa politica di dare il modem che hanno a magazzino non mi piace tanto, visto che lo devo pagare io scelgo io che modem….credo che sentirò anche Dimensione ed Ehiweb, di cui finora ho sentito solo parlare bene. Prima però farò un ultimo tentativo con Iliad per farmi cambiare questo benedetto modem, anche se non ci spero troppo…