Sono uno studente universitario fuori sede a Perugia, l'anno scorso ho attivato l'offerta Super Fibra a 24,99€ con i miei coinquilini (intestata a me) ma adesso mi sto trasferendo in un collegio per risparmiare e devo quindi disdire l'offerta.
Ho provato a fare un cambio dell'intestatario o un subentro ma mi è stato detto che non è permesso con quest'offerta, mi hanno proposto un trasloco della linea ma ovviamente andando in un collegio non ha senso.
L'unica opzione è il recesso, ma facendolo dovrei pagare tutte le rate residue del modem (48 mesi a 5,99€ al mese) più il contributo di disattivazione, in totale più di 200€, quindi ora sono in una situazione spinosa. Le uniche opzioni che mi vengono in mente sono di provare ad accordarmi con i coinquilini, mantenere la linea a mio nome e farmi rimborsare ogni mese, o di cambiare IBAN ad uno loro. In entrambi i casi la linea rimane a mio nome e non vorrei che questo possa comportare casini e responsabilità, e in più dipenderei dai miei coinquilini e se dovessero andarsene o non pagassero l'offerta andrei io nei casini.
Qualcuno ha idea di altre soluzioni possibili a questo problema? Essendo uno studente non posso permettermi questa penale di centinaia di euro; grazie mille in anticipo a chiunque mi sappia dire qualcosa