Premetto che sono in attesa di attivazione della fibra. Attualmente cliente Kena da pochi giorni, mi sono accorto che in alcune zone della casa non prende. In una stanza prende bene, in un’altra a tratti, in altre ancora zero, e non so da cosa dipenda. Ho anche una sim aziendale Fastweb e ho notato che la rete Vodafone prende meglio rispetto a quella TIM (su cui si appoggia Kena). Non è un grosso problema perché quando avrò il wifi potrò chiamare su whatsapp o simili. Quello che mi spaventa è perdere chiamate, anche se riceverei l’sms appena la rete torna disponibile. In media ricevo 1 o 2 chiamate al giorno, quasi sempre dai miei familiari, quindi potrei farmi chiamare su whatsapp.
Il dubbio è che il telefono in zone con poco campo sembri consumare più velocemente la batteria. È davvero così?
Sto valutando tra Kena a 5,99 euro, ho mobile a 7 euro e Fastweb a 10 euro. Fastweb avrebbe il vowifi quindi niente problemi di chiamate in casa, ma vale davvero la pena spendere 4 euro in più al mese solo per questo? Che ne pensate?