Buonasera,
Se possibile vi chiedo una piccola mano su quanto segue. Sono cliente Vodafone e ho provato dall’app a passare da sim fisica a esim. Purtroppo, al momento di mandare la foto, non c’è verso che riconosca la sim. Ho fatto la foto alla sim ma era troppo piccola e dall’app non c’è lo zoom. Ho provato allora a caricare la foto di una foto a sua volta precedentemente ingrandita e mi dice che non riconosce il seriale. Mi reco allora in negozio dove mi dicono che costa 15 euro il passaggio. Poi arriva il colpo di scena: non può fare il passaggio perchè risulta una bozza non completata di richiesta esim. Mi viene inoltre detto che, se cambio tel, devo chiamare il 190 per farmi disassociare l’imei dalla esim e richiedere (speriamo non a pagamento) un nuovo qr code. Mi viene consigliato di chiamare il 190 e, dopo una fatica atroce con una signorina albanese, riesco (forse) a farmi cancellare la bozza. Ora dovrò recarmi ancora in negozio, ma mi chiedo: vi risulta questa storia che il cambio di tel richiederà di tornare in negozio per un nuovo qr code?
Grazie