Fra00 Copertura e velocità: Kena sfrutta esattamente la stessa rete di Tim oppure ci sono differenze in termini di priorità/velocità? Se passassi direttamente a Tim, avrei vantaggi significativi?
Kena è letteralmente il secondo brand di TIM con le SIM sullo stesso sistema.
La differenza è il CAP 60/30 per quelle 4G e 250/75 per le 5G.
Fra00 È normale una differenza così marcata su brevi distanze?
In casa la copertura può essere molto variabile
Fra00 Vodafone vs Tim: considerando che con Fastweb (rete Vodafone) riesco a stare quasi sempre in 4G con una tacca, secondo voi mi conviene puntare su un operatore che sfrutta la rete Vodafone piuttosto che restare su Tim/Kena?
Questo devi dircelo tu per la tua zona, dopo che le avrai provate in contemporanea per un po'.
Fra00 Fibra e tempi di attivazione: la settimana scorsa ho sottoscritto un’offerta fibra (Tiscali FTTH). Sapete in media quanto tempo ci vuole per l’attivazione? Ho provato a chiamare il 130 ma non riesco a parlare con un operatore. Non so se servirà l’intervento di un tecnico: sopra casa ho visto il cavo arrotolato con la fibra (rete Fibercop).
Serve sempre l'uscita di un tecnico in caso di nuova attivazione, i tempi dipendono da molte cose tra cui l'infrastruttura di appoggio.
Su FiberCop privato difficilmente ho aspettato più di due settimane.
Fra00 Tim vs altri operatori: se avessi sottoscritto direttamente la fibra con Tim, i tempi sarebbero stati più rapidi o cambia poco?
Sempre tecnici FiberCop o del Wholesaler in questione devono uscire, non cambia nulla.
Fra00 Nessun problema con la linea, anzi, però la spesa era aumentata parecchio.
Per non parlare dell'assistenza, non che con Tiscali vada meglio. Da evitare.