CarlosDeangelis Io sto vicino al Duomo. Li arriva solo adsl, pur essendoci il cabinet, che però è destinato alla bul
NickStrife22 Installata da qualche giorno l'fwa Mordacchini, 100/20, banda piena e zero saturazione nelle ore serali, ottimo pure l'instradamento, pingo in germania tra i 30 e i 35 ms con jitter tra 3 e 5 ms. Su server dedicati download a 11,5 MB/s fissi. Insomma tanto di cappello! Installazione pagata 80 euro e in comodato danno (obbligatoriamente) un Tenda AC1200 preconfigurato che porta l'installatore.
Satoshi Segnalo che oggi 01/04/22 Ronciglione risulta nella lista dei lavori completati di Open Fiber, sia FTTH che FWA Link al post interno:https://forum.fibra.click/d/29360-nuovi-comuni-coperti-da-of-nelle-aree-bianche-01042022
NickStrife22 Satoshi Ottimo, ma qualcuno che passa a via di san giovanni e controlla se è comparso anche il PCN? scherzi a parte è un ottimo passo avanti! @andreagdipaolo scusa se ti taggo andrea, ma nella lista che hai pubblicato Ronciglione compare in grassetto, che da come ho capito significa che a voi risulta rilegato come comune?
andreagdipaolo NickStrife22 Sì, si possono attivare le linee. Il tempo di ottenere la VLAN e partono gli allacci. Chi vuole fare Tiscali può contattarmi.
NickStrife22 andreagdipaolo questo è un notizione allora! ma se non è troppo posso chiederti se ti risulta proprio attivo il PCN di ronciglione o se è una rilagatura temporanea su altro pcn di qualche comune limitrofo? Perchè nel primo caso sarebbe davvero al top, visto che fino a meno di un mese fa da quello che mi risulta non era stato nemmeno posato il container.
andreagdipaolo NickStrife22 PCN standard di Ronciglione definitivo. Via San Giovanni angolo Via Sardegna. Vedi cosa trovi, maps non è aggiornato. Presumo sia nel prato opposto al campo sportivo.
NickStrife22 andreagdipaolo grazie mille delle info Andrea, evidentemente l'hanno posato e rilegato nel giro delle ultime due-tre settimane. Detto questo spero vivamente che manchi poco anche alla commercializzazione di Sutri
AngeloButs NickStrife22 anche nel mio comune è stato posato e completato in 3 settimane, speravo di vedere anche io la vendibilità ma manca ancora mamma enel ad attaccare il contatore
marioficozzi magari ho capito male . ma il pcn non doveva servire sia Sutri che Ronciglione ed era situato vicino al lago di Vico ? NickStrife22
NickStrife22 marioficozzi Il PCN serve sia ronciglione che sutri, è collocato a ronciglione di fronte ai campi sportivi a via san giovanni (da più di un anno l'area era predisposta). In pratica nel giro di poche settimane non sono l'hanno installato ma anche rilegato in via definitiva rendendolo operativo, con questo fatto già adesso a ronciglione possono attivare i contratti ftth adesso manchiamo noi di sutri, evidentemente stanno rifinendo ancora i lavori in paese, tempo qualche settimana che finiscono e collaudano e partiamo anche noi.
ItsBigovi Beati voi che nei vostri comuni stanno effettivamente lavorando, qui a Nepi non si muove niente
NickStrife22 ItsBigovi Purtroppo Nepi risulta ancora in progettazione generale, ossia lo stato più embrionale della progettazione, mi viene da pensare che non è stata proprio conteggiata come "area bianca" ai fini del BUL. Forse avete già una distribuzzione abbastanza capillare di fttc da prima del 2020? in ogni caso prova a vedere se sei coperto da Mordacchini, è un ISP di Ronciglione, e hanno una BTS a Bassano, se hai visibilità puoi attivare una 100/20 che funziona molto bene.
ItsBigovi NickStrife22 Una parte di Nepi e coperta da FTTC e c’è a chi va di più e chi di meno, da ricordare anche che tanti armadi sono saturi; per tutto il resto c’è solo l’ADSL ed FWA su bande non licenziate. Il mio civico di preciso risulta comunque coperto in area grigio/nera e quando ho provato ad attivare l’FTTC con Tim il tecnico mi ha detto che porteranno effettivamente la fibra, non si sa quando però ovviamente. E per quanto riguarda mordacchini c’è l’ho già attivata ma non con profilo 100/20 come dici tu visto che bassano la vedo col binocolo da qui e in più dietro a tanti alberi, poi se vedi mie discussioni passate sto avendo problemi con questo isp.
NickStrife22 ItsBigovi si ho letto qualcosa adesso, sinceramente anche io ho avuto la 30/10 prima che facessero l'upgrade alla 100/20 e come te ho avuto qualche problema con ping e jitter ma l'ho accusato di meno visto che non sono un gamer e per download e streaming su servizi con una buona cache non ho avuto problemi, ma con la 100/20 vado una bomba, è un altro pianeta visto che ti cambiano antenna e anche il tipo di connessione va in ppoe con ip dinamico con ottimi instradamenti, e sinceramente non ho più notato problemi di ping o jitter, quindi ti consiglieri di farti fare un sopralluogo per vedere se hai possibilità di fare questo upgrade. Ti dico solo che pingo in germania sempre tra i 25-30 ms.
DanieleNedliMancini marioficozzi su i siti di ogni operatore mi dice che non c'è ancora, devo chiamare?
marioficozzi DanieleNedliMancini al momento mi risulta vendibile solo dimensione e tiscali, ma controlla meglio.