Buongiorno,
Come da titolo, la mia abitazione dopo anni di attese e sofferenze è finalmente coperta (vendibile) FTTH MA fisicamente linea MAI installata. (Nessuno scavo, nessun PTE, niente di niente).
Non appena ho notato la vendibilità ho fatto un contratto TIM FIBRA.
Primo appuntamento: Il tecnico vede con i suoi occhi che la fibra effettivamente non c'è proprio fisicamente e quindi fa un report e dice che mi faranno sapere.
3 mesi di attesa
Secondo appuntamento (oggi): Torna lo stesso tecnico e vede ancora una volta che non hanno fatto nulla... tra le righe mi ha detto che fa un report di nuovo ma dubita che si risolva nel migliore dei modi...
KO all'orizzonte...
PRIMA DOMANDA: Posso fare qualcosa? L'indirizzo è STRADA GRANDE 54, NOVI LIGURE (AL). Hanno scavato e fatto la fibra in un centro (Merella) non lontano da me ma il tecnico ha detto che la vede dura che si passi dall'autostrada (tra me, i miei vicini e questa "Merella", c'è l'autostrada).
Ci sono anche dei vicini (4/5 famiglie) accanto che la farebbero più che volentieri pure loro la fibra, quindi gioverebbe un po' a tutti... e poi per me la Fibra significa molto...
Nell'attesa di questa fibra, sono andato avanti con una FWA della WINDTRE che rimpiango ogni secondo della mia vita.
Fa schifo è veramente dir poco.
Visto che sono stufo di aspettare (e soprattutto alla luce di questa brutta notizia di oggi), voglio Starlink perché non ho torri vicino a casa mia e le prestazioni sono veramente decenti, soprattutto a detta di un amico che abita vicino e addirittura del mio vicino di casa.
SECONDA DOMANDA: Come posso chiedere disdetta nel migliore dei modi alla WINDTRE? L'apparecchio lo mando indietro? Avete dei consigli?
Vorrei chiudere la storia con loro una volta per tutte senza brutte sorprese, il contratto l'ho firmato/iniziato il 22/05/2024, offerta "Super Internet Casa 5G".
Grazie