Buonasera,
sto acquistando una casa nel comune di Fiano Romano (RM). Mi stavo informando sulla tipologia di connessione disponibile e la situazione non mi é molto chiara.
L’abitazione si trova a via della quercia 2a. Ho provato con le ricerche sul sito del piano BUL e attraverso https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ e di seguito troverete i risultati.
Da quel che ho capito l’abitazione dovrebbe essere coperta dalla FTTH, però avendo visto la casa dal vivo non ho notato le classiche cabine della fibra nelle vicinanze né la fibra all’interno dell’abitazione (Si tratta di una villetta bifamiliare).
Controllando dal sito di OpenFiber sembra confermare la presenza di FTTH. La cosa strana é che nella stessa pagina dove ti invitano a scegliere delle offerte da alcuni operatori partner, cliccandone alcuni e verificando la copertura, mi escono solo offerte in FWA o delle offerte FTTC con tecnologia VSDL.
Questi risultati mi hanno un po’ confuso. Quindi a questo punto spero in un vostro aiuto per capire meglio la situazione.
Grazie mille in anticipo a tutti