mitch_el Con un numero voip registrato direttamente non ho mai utilizzato questa cella dect, sempre e solo in accoppiata con qualche PBX.
leggendo un po i vecchi mex comq, avrei dato gli stessi consigli di LorenzoAnnibalini
LorenzoAnnibalini Per risolvere puoi provare a seguire due strade diverse:
1 - Ridurre l’intervallo del keep-alive o aumentare nelle impostazioni del NAT la vita dei pacchetti UDP
2 - Aprire la porta 5060 e il range RTP verso la base DECT, limitando però l’accesso esclusivamente agli IP del server VoIP di Dimensione
Ma questo deduco che @XRedShark lo abbia già fatto.
Per assurdo se hai un ip pubblico sulla connettività (sia questo dinamico o statico) il keep alive sul nat traversal una volta fatte le dovute regole di NAT per il voip non dovrebbe neanche essere necessario.
A mio avviso qui c'è qualcosa lato firewall (quindi opnsense) che non sta funzionadno, non è sulla base dect che mi concentrerei.
se non vedi traffico verso la 5060 (neanche il signaling sip) quando provi a fare una chiamata in entrata, vuol dire ce la richiesta si blocca ben prima.
Se hai un altro router anche stupido tanto per provare a mettere al posto di opnsense, almeno puoi averne conferma.