Locoppol Forse l'unica cosa diversa che ho fatto da te è impostare manualmente sia la parte PPPOE , che VOIP copiandola pari pari dal mio vecchio Home & Life Hub. Infatti col mediaconverter e modulo SFP non si autoconfigurava da solo.
Ho provato anche quello , prima con la FTTC avevo per dirti il 7530 con i parametri del Voip ( me le ero estrapolate dal 7490 ) ma nulla , il modem si connette alla rete anche se invece di andare a 2500/1000 va a 1000/1000 ma lato Voip con le credenziali di prima non va , mi dice numero non registrato
Locoppol L' hardware di questo Router è di ottimo livello, peccato che il software sia molto acerbo e non sia constantemente aggiornato.
Forse ho trovato il mistero arcano del problema

Tirando via la spunta su quell Abilita con il nuovo firmware ( non so se sul vecchio è presente questa funzione , se hai quella vecchia prova a verificare ) ti da l opzione EWAN MODE e PON MODE , il bello è che a livello di guida Wind dice di lasciare tutto il automatico .. Mi sa che piu che software acerbo sono le impostazioni che hanno caricato sopra loro che sono palesemente fallate ... Unico peccato è che domani dovrebbe arrivare il terzo modem cambiato in assistenza per questo motivo ( si hai capito bene 2 modem cambiati per un problema di Voip per un impostazione errata ... ) e nemmeno loro capivano il perchè .. Tecnicamente da quello che mi diceva il tecnico faceva la richiesta per spedirmi un modem di pare caratteristice ma non della stessa marca , tecnicamente dovrebbe arrivarmi il Zyxel 5601-T0 o uno sempre della Tplink vedremo .,...
Sul discorso dell hardware concordo con te ma probabilmente in Wind non l hanno ancora studiato a fondo ...
Locoppol Se TpLink e W3 oltre alla partnership comerciale , si adoperassero di più al supporto, l'una venderebbe più router e l'altra farebbe più attivazioni...
Vero io per dirti avevo provato a contattare la Tplink ma come risposta di dissero che i firmware erano sviluppati da Wind 3 e loro gli fornivano solo l hardware , parlando invece con il tecnico da due mesi a sta parte ( la storia iniziò il 17 luglio a suon di PEC altrimenti tramite il 159 non ne esci ) mi disse che invece era Tplink che mandava i firmware a Wind3 boh comunque vedremo domani come andrà a finire