Cal Fra00 questa cosa è strana, ma non conosco iPhone. In teoria un telefono che vede almeno una rete gsm dovrebbe dirti "solo chiamate di emergenza", non "nessun servizio", perché il 112 devi poterlo chiamare con qualsiasi rete. Iliad non si attacca a Vodafone, si attacca occasionalmente a WindTre e solo su BTS selezionate. (E non in zona Zefiro, ovviamente)
Filippo94 Cal solo chiamate di emergenza No, non lo fa mai vedere. Le chiamate di emergenza per lui ci sono sempre perché o su roaming oppure su satellitare in qualche modo le inoltra.
Fra00 mitch_el potrei acquistare una sim kena e fare un test? Usa tim giusto? Temo ci vorra troppo tempo per riparare l’antenna di iliad…
mitch_el Fra00 Usa tim giusto? È il loro secondo brand, sì. Fra00 Temo ci vorra troppo tempo per riparare l’antenna di iliad… Il problema è che quell'antenna è l'unica buona da cui sembravi poter prendere ed era anche Vodafone e TIM. Sei in una brutta situazione in tutti i casi mi viene da dire😅 Prova Kena o TIM, di TIM c'è un'offerta buona a 4.99 se passi da iliad e se hai eSIM fai presto. Guarda la discussione delle offerte underground.
Cal Fra00 Temo ci vorra troppo tempo per riparare l’antenna di iliad… Spero meno di quello che pensi, serve anche i clienti WindTre e un guasto del genere non è una stupidaggine. La cosa che mi preoccupa di più è la mancata indicazione "solo chiamate di emergenza": suggerisce non prenda (non male, affatto) nessun operatore su quel telefono.
Fra00 Cal Fastweb prende (poco) sulla sim che ho nello stesso telefono. Iliad prende se mi sposto in centro (ho eSIM) Non credo sia un problema di telefono o sim o sbaglio? La mia ragazza, che convive con me, ha Iliad e ha il medesimo problema
Cal Fra00 che iliad lì prenda male o non prenda è appurato (temporaneamente, permanentemente, non lo so) Mi sto chiedendo se Apple ha cambiato le indicazioni che mostra quando ha introdotto Satellite SOS e il discorso "solo chiamate di emergenza" non lo mostra più. (Alle brutte puoi chiamare il 112 davvero, ma se lo fai parla con l'operatore e digli cosa stai facendo, non attaccare quando squilla)
Fra00 Cal Ho acquistato un eSIM kena online (tra l’altro acquisto gratuito e promo gratis per 2 mesi)… sto cercando di attivarla ma ricevo questo errore Verifica che il codice fiscale inserito sia corretto e corrisponda a quello fornito in fase di acquisto. Se è corretto ti invitiamo a riprovare fra qualche ora. Speriamo si risolva presto….
_Lex_ Fra00 Verifica che il codice fiscale inserito sia corretto e corrisponda a quello fornito in fase di acquisto. Se è corretto ti invitiamo a riprovare fra qualche ora. Se sei sicuro che il CF è uguale aspetta qualche ora come suggerito. Oggi ci sono disservizi in TIM/Kena anche per quanto riguarda l'autenticazione tramite SPID, magari i problemi sono collegati. @fabrizioo34
Fra00 love1234 ho già Fastweb tramite sim aziendale (Vodafone) e non è un granché. Qua in zona hanno consigliato sia Tim che Vodafone
love1234 Fra00 Fastweb ha problemi seppur Vodafone! Io ho studiato ad Urbino e ho avuto sempre coop e non ho mai avuto problemi
Fra00 love1234 la proprietaria di casa l’ha sconsigliato, ha detto che in queste zone non prende bene.
Filippo94 Fra00 Coop era in Tim fino a pochissimo fa (anzi ci sono ancora SIM su Tim), ora è su Vodafone quindi consigli passati non hanno valore
Fra00 Filippo94 Ho attivato kena mobile ma la e sim non si connette a internet Tra l’altro di default ho un blocco chiamate in ingresso e in uscita e non posso chiamare nemmeno l’assistenza Ma che cazz….
Filippo94 Fra00 non si connette a internet controlla APN deve essere wap.tim.it, attendi e quando sarà attiva funzionerà correttamente