_Lex_ Fra00 (edit: le nuove) sono Vodafone 100%. Allora puoi provare Kena (rete TIM). Una SIM/eSIM di prova (10GB) la paghi in tutto 5€. Ti sto suggerendo le opzioni più economiche solo per testare la copertura, se poi come per CoopVoce hai conoscenti che possono darti consigli sulla copertura meglio.
mitch_el Fra00 Non so se usi Vodafone o Tim (da quanto ho capito Vodafone) Dipende, potrebbero essere ancora su rete TIM se non è recente. Stanno iniziando a passare i clienti che erano già su TIM a Vodafone ora. _Lex_ Vodafone 100%. Non credo abbiano passato tutti già a Vodafone, o sì?
_Lex_ mitch_el Vero anche questo, non ci avevo pensato. mitch_el Non credo abbiano passato tutti già a Vodafone, o sì? No no, hai ragione tu, le migrazioni dovrebbero terminare a ottobre se non ho capito male. EDIT: La migrazione delle SIM attualmente su rete TIM verso rete Vodafone si completerà per tutti i clienti entro la fine di ottobre 2025. Questo passaggio avverrà in modo progressivo e non richiederà alcuna azione da parte tua.
mitch_el _Lex_ La cosa migliore è chiedergli il favore di farsi dare un attimo il telefono e scaricare LTE Italy o NetMonster.
Fra00 _Lex_ @mitch_el Io ho Fastweb su sim aziendale e ho 1 tacca in 4g, molto lento. A quale operatore si appoggia?
mitch_el Fra00 Io ho Fastweb su sim aziendale e ho 1 tacca in 4g, molto lento. A quale operatore si appoggia? Anche qui... Attualmente credo siano tutte su TIM o Vodafone e non più WindTre. Stanno passando a Vodafone. Se nell'area clienti hai l'icona di Vodafone sei già su rete Vodafone se non sbaglio, ma se hai un minuto lo scopri con certezza scaricando netmonster
love1234 Guarda a Senigallia da venerdì ci sono problemi grossi con la rete WINDTRE, dava nessun servizio addirittura. Anche sul fisso Iliad e WINDTRE hanno problemi, magari anche ad Urbino
mitch_el Fra00 Forse il field test. Vai sul compositore per le chiamate, incolla 3001#12345# e chiama per accedervi https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/
Fra00 mitch_el l’ho fatto e sembrerebbe Vodafone. La cosa strana è che anche Iliad mi da NETWORK PLMN 222 10 che corrisponde a Vodafone. Come è possibile?
Fra00 Cal Su sim Iliad mi da nessun servizio Su Fastweb 4g con una tacca. Ma a quanto pare si agganciano entrambe a Vodafone
mitch_el Fra00 Se con Fastweb ti va la navigazione allora sei su Vodafone. Mi viene da pensare che la BTS più vicina sia fuori uso e ne prendi una più lontana Vodafone. Probabilmente avresti lo stesso segnale di TIM, ma è da vedere perché vedo ne ha una (non che sia granché) dove c'è solo lei in zona e potrebbe dare vantaggio se la prendi. Giustamente Iliad non va, se non per chiamate di emergenza perché non è la sua rete.
Cal Fra00 questa cosa è strana, ma non conosco iPhone. In teoria un telefono che vede almeno una rete gsm dovrebbe dirti "solo chiamate di emergenza", non "nessun servizio", perché il 112 devi poterlo chiamare con qualsiasi rete. Iliad non si attacca a Vodafone, si attacca occasionalmente a WindTre e solo su BTS selezionate. (E non in zona Zefiro, ovviamente)
Fra00 mitch_el potrei acquistare una sim kena e fare un test? Usa tim giusto? Temo ci vorra troppo tempo per riparare l’antenna di iliad…
Filippo94 Cal solo chiamate di emergenza No, non lo fa mai vedere. Le chiamate di emergenza per lui ci sono sempre perché o su roaming oppure su satellitare in qualche modo le inoltra.
mitch_el Fra00 Usa tim giusto? È il loro secondo brand, sì. Fra00 Temo ci vorra troppo tempo per riparare l’antenna di iliad… Il problema è che quell'antenna è l'unica buona da cui sembravi poter prendere ed era anche Vodafone e TIM. Sei in una brutta situazione in tutti i casi mi viene da dire😅 Prova Kena o TIM, di TIM c'è un'offerta buona a 4.99 se passi da iliad e se hai eSIM fai presto. Guarda la discussione delle offerte underground.
Cal Fra00 Temo ci vorra troppo tempo per riparare l’antenna di iliad… Spero meno di quello che pensi, serve anche i clienti WindTre e un guasto del genere non è una stupidaggine. La cosa che mi preoccupa di più è la mancata indicazione "solo chiamate di emergenza": suggerisce non prenda (non male, affatto) nessun operatore su quel telefono.
Fra00 Cal Fastweb prende (poco) sulla sim che ho nello stesso telefono. Iliad prende se mi sposto in centro (ho eSIM) Non credo sia un problema di telefono o sim o sbaglio? La mia ragazza, che convive con me, ha Iliad e ha il medesimo problema
Cal Fra00 che iliad lì prenda male o non prenda è appurato (temporaneamente, permanentemente, non lo so) Mi sto chiedendo se Apple ha cambiato le indicazioni che mostra quando ha introdotto Satellite SOS e il discorso "solo chiamate di emergenza" non lo mostra più. (Alle brutte puoi chiamare il 112 davvero, ma se lo fai parla con l'operatore e digli cosa stai facendo, non attaccare quando squilla)
Fra00 Cal Ho acquistato un eSIM kena online (tra l’altro acquisto gratuito e promo gratis per 2 mesi)… sto cercando di attivarla ma ricevo questo errore Verifica che il codice fiscale inserito sia corretto e corrisponda a quello fornito in fase di acquisto. Se è corretto ti invitiamo a riprovare fra qualche ora. Speriamo si risolva presto….