simonebortolin lollo30 c'è solo fastweb o anche operatori che utilizzano ONT o borchia ottica di fastweb? Tutti gli operatori che usano RW fastweb in ftth come sky, wind3, iliad, Enel, dimensione, aruba...
lollo30 simonebortolin okkk allora chiedo o all'agenzia immobiliare o all'inquilino che operatore ha. grazie mille. cmq con tutti si può fare il subentro?
simonebortolin lollo30 cmq con tutti si può fare il subentro? Ma non esiste una procedura di subentro in una linea telefonica, ti fai un nuovo contratto e via... al massimo verrà cambiata la borchia
mark129 lollo30 con tutti si può fare il subentro? Solo per eccesso di zelo, visto che potresti avere dei dubbi: stai facendo una migrazione, a te serve che l'inquilino ti dia il suo codice di migrazione, che ha in bolletta o nella sua area cliente e quindi è lui che deve sapere con chi ha il contratto. Tu poi "impersonerai" l'inquilino con il suo codice di migrazione ed il tuo codice fiscale per fare la migrazione. La procedura è completamente legale, perché per il fisso non ci deve essere la coincidenza tra intestatari (come invece è per le SIM).
mark129 simonebortolin Ma non esiste una procedura di subentro Non lo confondere: si parlava di migrare l'utenza esistente da FW (o quel che è) al suo nuovo ISP, a mo' di finto trasloco.
lollo30 mark129 perfetto, non esiste quindi il cambio di intestatario? Sono su Rete fibercop o sulla flash fiber?
mark129 lollo30 Non agitarti: il cambio intestatrio si fa sullo stesso gestore, tu devi fare una migrazione da un gestore ad un altro gestore. Hai mai cambiato gestore nella tua vita? Se l'hai fatto, dove l'hai fatto, in negozio o online? lollo30 Sono su Rete fibercop o sulla flash fiber? Non credo che ti interessi e comunque con i dati che hai fornito non si può dire.
lollo30 mark129 Devo cambiare intestatario della linea attuale non cambiare operatore, tengo quello che aveva l'inquilino precedente
mark129 lollo30 Quindi hai cambiato idea rispetto a giorni fa? Allora non lo puoi fare tu perché l'intestario non sei tu, ti deve aiutare l'inquilino attuale dalla sua area cliente https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-variare-intestatario-del-contratto/ oppure con l'altro inquilino potete andare in un negozio fastweb.
lollo30 mark129 bisogna capire se ha fastweb o no. perchè da quello che ho capito molti operatori utilizzano apparati di fastweb
mark129 lollo30 Ha Enel come operatore Non conosco procedure di cambio intestatario con Enel (fibra), se poi è una offerta agevolata per già clienti luce / gas, temo ulteriori complicazioni. Se il precedente inquilino non effettua il trasloco della linea fibra, torno a consigliarti una migrazione col suo codice segreto.
lollo30 mark129 con Enel non puoi fare il cambio intestazione per la fibra. L'inquilino da quello che ho capito fa il trasloco, noi abbiamo fatto una nuova attivazione con Vodafone che c'era la promo seconde case e venerdì ho l'appuntamento con il tecnico. Se c'è una borchia ottica marchiata Fastweb (il Loro kit vula) devono montare quella di fibercop o no? Come faccio a sapere se sono su Rete flash fiber o fibercop
mark129 lollo30 Se c'è una borchia ottica marchiata Fastweb (il Loro kit vula) devono montare quella di fibercop o no? Come faccio a sapere se sono su Rete flash fiber o fibercop Non effettuano cambio di verticale nel 99% dei casi, si limitano ad attestare il tuo monofibra sullo splitter corretto.
lollo30 mark129 si ha messo ont zyzel. borchia ottica lasciata quella che c'era. cambiato adesivo da fastweb a fibercop e messo qr code. mi ha lasciato ont del precedente inquilino. è arrivato in ritardo perchè essendo una via trafficata non c'era parcheggio. lavorava per una ditta in appalto, non c'era nessuno in quel momento perchè era giù in cantina a capire quale fosse il mio cavo. gentile e professionale mark129 l'ont zyxel è buono o no?