TheMarsican lollo30 li c'è sia infrastruttura fibercop che OF. Io vedo solo copertura Fibercop. lollo30 nel caso cessiamo, ci pensa l'inquilino precedente Io farei così, il suo contratto se lo gestisce lui e tu te ne fai uno tutto tuo con chi vuoi. mark129 Non ti ha potuto aiutare nemmeno Giuseppe? Ancora non c'era sul forum.
lollo30 TheMarsican copertura OF l'ha vista un ragazzo sui suoi terminali del gruppo telegram. potrei provare con digi che non costa tanto, ma bisogna vedere se li c'è la sua fibra proprietaria. altrimenti attivo con uno dei tanti operatori presenti mark129 non ho particolari esigenze basta che funzioni ahahahah
mark129 lollo30 non ho particolari esigenze basta che funzioni ahahahah Magari fatti servire da un venditore o rappresentante qui sul forum: io ho una predilezione per il livello di servizio di Michele Bandinu ma in ogni caso fai una migrazione della linea esistente sull'ISP prescelto e amen, 0 downtime e cambio intestatario compreso nella migrazione. In alternativa, il self care (attivazione online) per la migrazione è sempre un'opzione percorribile.
lollo30 mark129 @simonebortolin una domanda l'ont o la borchia ottica era marchiata fastweb ma non sono sicuro che sia fastweb l'operatore gestisce la linea. c'è solo fastweb o anche altri operatori che utilizzano ONT o borchia ottica di fastweb? giuseppe_russo grazie mille ma credo che faremo il subentro nel contratto già attivo
simonebortolin mark129 @simonebortolin hai tempo per farmi l'ennesimo recap su Metroweb / OF per i POP di TO?) Attualmente non ci sono problemi noti, comunque a torino c'è pure Digi.
giuseppe_russo CIao, se può esserti utile puoi dare un'occhiata alla nostra offerta Essential su rete Fibercop (https://www.mediacommunications.it/Essential). Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scrivermi a giuseppe.russo@mediacommunications.it
simonebortolin lollo30 c'è solo fastweb o anche operatori che utilizzano ONT o borchia ottica di fastweb? Tutti gli operatori che usano RW fastweb in ftth come sky, wind3, iliad, Enel, dimensione, aruba...
lollo30 simonebortolin okkk allora chiedo o all'agenzia immobiliare o all'inquilino che operatore ha. grazie mille. cmq con tutti si può fare il subentro?
simonebortolin lollo30 cmq con tutti si può fare il subentro? Ma non esiste una procedura di subentro in una linea telefonica, ti fai un nuovo contratto e via... al massimo verrà cambiata la borchia
mark129 lollo30 con tutti si può fare il subentro? Solo per eccesso di zelo, visto che potresti avere dei dubbi: stai facendo una migrazione, a te serve che l'inquilino ti dia il suo codice di migrazione, che ha in bolletta o nella sua area cliente e quindi è lui che deve sapere con chi ha il contratto. Tu poi "impersonerai" l'inquilino con il suo codice di migrazione ed il tuo codice fiscale per fare la migrazione. La procedura è completamente legale, perché per il fisso non ci deve essere la coincidenza tra intestatari (come invece è per le SIM).
mark129 simonebortolin Ma non esiste una procedura di subentro Non lo confondere: si parlava di migrare l'utenza esistente da FW (o quel che è) al suo nuovo ISP, a mo' di finto trasloco.
lollo30 mark129 perfetto, non esiste quindi il cambio di intestatario? Sono su Rete fibercop o sulla flash fiber?
mark129 lollo30 Non agitarti: il cambio intestatrio si fa sullo stesso gestore, tu devi fare una migrazione da un gestore ad un altro gestore. Hai mai cambiato gestore nella tua vita? Se l'hai fatto, dove l'hai fatto, in negozio o online? lollo30 Sono su Rete fibercop o sulla flash fiber? Non credo che ti interessi e comunque con i dati che hai fornito non si può dire.
lollo30 mark129 Devo cambiare intestatario della linea attuale non cambiare operatore, tengo quello che aveva l'inquilino precedente
mark129 lollo30 Quindi hai cambiato idea rispetto a giorni fa? Allora non lo puoi fare tu perché l'intestario non sei tu, ti deve aiutare l'inquilino attuale dalla sua area cliente https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-variare-intestatario-del-contratto/ oppure con l'altro inquilino potete andare in un negozio fastweb.
lollo30 mark129 bisogna capire se ha fastweb o no. perchè da quello che ho capito molti operatori utilizzano apparati di fastweb