Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Chiedo scusa in anticipo se mi dilungo ma voglio spiegarvi esattamente qual è la mia situazione.
scrivo qui perché forse siete la mia unica speranza per avere risposta al quesito che nessun operatore riesce a darmi risposta, ovvero come mai non posso avere più la ftth.
La mia utenza si trova nel comune di SAN NICOLA LA STRADA (CE) alla VIA APPIA, 6 e fa angolo con VIA BRONZETTI, 1 civico presso il quale è presente un roe di fibercop (foto in allegato

)
Qualche anno fa, notando la presenza del dispositivo ROE appena citato (ero già cliente TIM per una connessione FTTC misto rame) chiamai il servizio clienti e mi fu detto che la fibra ftth era vendibile al mio indirizzo, contentissimo presi appuntamento con i tecnici i quali vennero a casa e mi confermarono la possibilità di attivarmi la fibra, c'era solo un problema: all'epoca non ero ancora proprietario dell'abitazione ed il vecchio proprietario non fu d'accordo nel farmi fare un foro nel muro per poter passare il cavo, dovetti quindi desistere.
I tecnici però mi dissero che avrebbero fatto loro una segnalazione per l'installazione del roe direttamente nella scala della palazzina, sono passati anni (3 o 4) e non si è visto nessuno, in più avranno anche segnalato la non vendibilità della fibra in quanto, da quel momento in poi, nessun operatore mi ha mai più dato possibilità di avere copertura in ftth tanto è vero che ad oggi sono cliente con dimensione per una connessione fwa visto che la misto rame è poco performante, parliamo di 40/20 e ping abbastanza alto.
Ora mi chiedo: il dispositivo roe è ancora li, come faccio a richiedere nuovamente l'intervento dei tecnici per fare l'attivazione dal momento che oggi ho possibilità di far fare il buco qualora necessario?
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi delucidazioni
Michele Perillo.