gian2k Mio zio ha la fibra con questo router. Mi ha chiesto se è possibile installare un server Vpn in questa linea. E' possibile sbarazzarsi di questo router è collegarci un Flynt2? O devo metterlo in cascata lan to lan? Vorrei usare Wireguard Vpn sul Flynt2 con Ip pubblico.
TheMarsican gian2k E' possibile sbarazzarsi di questo router è collegarci un Flynt2? Assolutamente si: se ha già ONT esterno può direttamente collegare il Flint 2 e tirare su la PPPoE; se non ha ONT esterno basta chiamare Tim, chiedere "modem libero" ed attendere l'intervento del tecnico (gratuito) per installazione ONT esterno. Poi collegare il Flint2 all'ONT esterno e tirare su la PPPoE.
gian2k TheMarsican Dimenticavo.. ha il telefono di casa via voip sul Tim Hub. Il flint2 non supporta il Voip. C'è un modo per non perdere il servizio?
TheMarsican gian2k C'è un modo per non perdere il servizio? O utilizza il TimHub in cascata al Flint 2 come ATA o compra un ATA o compra un telefono VoIP. Naturalmente bisogna poi configurarsi a mano la parte VoIP.