CIao a tutti,
mi intrometto nella discussione in quanto nei giorni scorsi mi e' arrivata da Tiscali una mail con un'offerta per passare dalla mia attuale fibra FTTC ( 200/100 ) che ad oggi non ha alcun problema, ad una piu' moderna FTTH a 2,5 GB, a 19,90 al mese x 2 anni, router incluso e senza spese di attivazione, e successivamente il prezzo si assestera' a 25,90 al mese.
A tutti gli effetti la fibra che ho e' piu' che sufficiente per quello che devo fare, ma siccome il prezzo per passare alla FTTH sarebbe il medesimo, chiedevo pareri ai due utenti che hanno, o stanno facendo, il passaggio.
La mia prima esigenza e' quella di non rimanere senza linea per giorni o settimane intere, come e' andato il passaggio ?
Sapete indicarmi che Router vi hanno installato ? Sono di Carpi ( Modena ) , ed ho in casa il mio Fritz 7530 che si comporta egregiamente, ed e' gia' collegato con altri ripetitori di segnale che estendono il Wifi ai vari piani della casa ( 3 + garage ).
Non vorrei peggiorare la copertura, o avere problemi se fossi costretto ad usare il Router che mi porta Tiscali, oltretutto non uso in alcun modo il telefono fisso.
Grazie a chiunque mi fornira' qualche risposta a riguardo.