Beppe7070 Buon pomeriggio a tutti. Sono titolare di una linea fibra misto rame aruba da circa 2 anni e tutto è filato liscio finora. Fino a qualche giorno fa. Siccome ho delle videocamere IP che monitoro da remoto essendo che il lavoro mi porta ad assentarmi per molto ore da casa, mi sono accorto che risultano spesso offline, poi ritornano online e cosi via. Solo oggi, mi sono accorto che in realtà non sono le telecamere il problema ma è la connessione che sta funzionando ad intermittenza. Avendo come modem un FritzBox sono riuscito a reperire i log, che vi allego. "Timeout della negoziazione PPP" che si ripete ogni tot minuti interrompendo la linea. Ho però notato che le spie rimangono tutte verdi sul modem. Cosa posso fare? Contatto l'assistenza?
Andrea786 Beppe7070 benvenuto nel club https://forum.fibra.click/d/72568-timeout-ppoe-ping-alti-e-jitter-con-aruba/15 sei in ottima compagnia ☺️
Beppe7070 Andrea786 Quindi non sono l'unico, proprio con aruba. Penso che ci sia da attendere per la risoluzione o mi conviene sentire l'assistenza?
Andrea786 Beppe7070 Quindi non sono l'unico, proprio con aruba. Penso che ci sia da attendere per la risoluzione o mi conviene sentire l'assistenza? quando ce un problema bisogna sentire sempre l assistenza .....
Beppe7070 Hadx La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 195.231.112.41, server DNS: 62.149.190.150 e 217.61.55.10, gateway: 217.61.32.1, PoP banda larga: IT4-ETRB-BNG-1 Dovrebbe essere questo. Gli altri sono tutti una ripetizione di quelli che ho già postato
Andrea786 Beppe7070 PoP banda larga: IT4-ETRB-BNG-1 pare che sia il medesimo dell altro utente o no @Hadx ?
mariomery79 Andrea786 Si ma dipende, perché come dicevo ho anche un’altra linea sempre Aruba che connessa allo stesso PoP e stessa centrale ma altro ARL e non presenta lo stesso problema. Nessuna disconnessione. Comunque mi hanno mendato il tecnico a casa, anche se per questi problemi non è utile. Ho pensato a un cambio porta VDSL, che ne dici @Hadx ? Altro non mi viene in mente a livello fisico per risolvere
Hadx mariomery79 Ho pensato a un cambio porta VDSL Se non hai cadute DSL è inutile mariomery79 stesso PoP e stessa centrale ma altro ARL e non presenta lo stesso problema. Interessante. Provo a sentire qualcuno (senza impegno, ndr).
Andrea786 mariomery79 Comunque mi hanno mendato il tecnico a casa, anche se per questi problemi non è utile. se non ce caduta di portante non serve il tecnico a casa , te lo mandano perchè quando te gli dici che cade la connessione loro di default pensano che cade la VDSL infatti se vedi nell altra discussione ho consigliato all altro utente di mandare nel ticket la schermata del Fritz ove mostra che il modem magari è collegato come VDSL da giorni o settimane ...
mariomery79 Andrea786 Sono io l’utente, comunque glieli ho mandati, allegai anche gli screen nel mio thread. Ma a quanto pare agiscono sempre di testa loro
Andrea786 mariomery79 a ok mi sono perso allora .,.. 😶 cioè gli hai mandato lo screen che la linea è connessa senza PPP e ti hanno comunque mandato il tecnico , a siamo messi bene allora 😒probabilmente a livello di call center non sanno la differenza tra perdita di sincronismo e perdita di connessione PPP , sinceramente da Aruba non me lo sarei aspettato , vabbè , il tecnico che ha detto ?