geralt Dalle 17 di mercoledì nella mia zona a Castelfranco Emilia è sparito il segnale della fibra su infrastruttura nuova di fibercop. Ho tolto il cavo dall' ont e non arriva il segnale luminoso. Ho chiamato dimensione il mio operatore mi continuano a dire che è un problema del fornitore e che bisogna aspettare. Ad oggi venerdì non è stato ancora risolto nulla, per caso qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Grazie
Cal geralt Ho tolto il cavo dall' ont e non arriva il segnale luminoso. Lo sai che è infrarosso e non lo vedresti comunque, vero? Al massimo puoi provare (se non ha il filtro IR) con la camera selfie del telefono. Ricordati che i laser anche se non li vedi possono comunque danneggiare la vista, non guardare nelle fibre ottiche. (Anzi, i laser che non vedi sono peggio, perché non hai il riflesso di chiudere gli occhi)
DavideDaSerra Reclamo scritto al tuo gestore con messa in mora, poi procedura d'urgenza al corecom.... almeno monetizzi
MicheleBandinu geralt ma non sono passate appena 48 ore .. difficilmente danno dettagli tecnici sul disservizio a gli operatori prima di 4gg. Sotto che rete sei ? Piano Italia, BUL o Fibercop ? DavideDaSerra Reclamo scritto al tuo gestore con messa in mora, poi procedura d'urgenza al corecom.... almeno monetizzi per un disservizio di 48ore , poi su un operatore valido come Dimensione non è assolutamente un consiglio da dare . Non per queste cose che si cerca il Corecom .
geralt La cosa assurda è che il gestore non mi sa dire nulla, non mi sa dire se è un problema generalizzato non hanno una tempistica, non si capisce nemmeno se stanno realmente risolvendo il problema
geralt sono usciti i tecnici alla fine i topi si sono mangiati il cavo nuovo appena messo, quindi hanno riparato il cavo ed è tornato a funzionare tutto. Dovrebbe essere il comune a fare la disinfestazione nei tombini, ma a quanto pare non lo fa MicheleBandinu dimensione sono stati sempre disponibili, però anche i tecnici che escono dovrebbero dare più informazioni all' operatore così riesce a tenere informato il cliente meglio. Non si capiva se era un guasto di zona un guasto in armadio un guasto solo mio. Alla fine sabato i tecnici sono venuti e hanno riscontrato che il mio cavo in fibra era stato mangiato dai topi. Risolto il problema,
DavideDaSerra È indifferente, visto che fa fede, ai fini della controversia, la data di notifica del disservizio, prima si notifica e meglio è. Poi nessuno dice che il disservizio si protrarrà per mesi.