dromirr Questo è l’armadio a circa 20 mt dalla mia abitazione .
Se fosse quello dove sei collegato con il rame allora è giusto che tu non abbia FTTH, c'è solo la parte rame dentro.
Non c'è il distributore ottico.
dromirr Al momento ho una fibra/rame davvero scarsa nonostante la vicinanza dell’armadio .
Oddio, l'ARL con ONUcab per erogazione FTTC si trova a quasi 500 metri di distanza (magari i cavi fanno pure un giro più lungo), già molto considerevole.
Tanto vale che anche con profilo 200M non vedresti particolari differenze di velocità rispetto al profilo 100M.
dromirr Perché fibercop ha fatto tutta la via escludendo solo due civici ? Si può rivalersi legalmente in qualche modo ?
No, tu non puoi farci nulla. Evidentemente non rietravate nei loro piani di investimento per la copertura.
dromirr Essendo Epon tecnologia Iliad posso chiedere direttamente al loro un possibile allaccio (sono pronto anche pagare cifre “importanti”
No, EPON sta a sgnificare che Iliad da Fibercop ''affitta'' solo le fibre spente per poi accenderle tramite i propri OLT e splittare il segnale tramite i propri splitter in ARLO.
Non essendo tu coperto da FTTH FIbercop non potrai averla.