dugliano Buongiorno ho la tariffa aruba pro con questo modem sapete mica dove "toccare" perché i numeri mi escono sul display del portatile con 3939xxxx senza il + davanti. Mi interessa anteporre il + o togliere il 39 in modo che quando faccio richiama dal portatile non sia errato il numero. Uso un telefono cordless non voip collegato alla rj11. Nella sezione voip su mappatura cifre ho questa stringa 187|191|x.x.#|x.x.T|xx#|#xx#|#xx#|xx.x..x.#|#xx.xx.#|#xx.xx.#|67#xx.#|67#xx.T non so se bisogna cambiare qualcosa qua. Grazie in anticipo
angus69 Ciao, anche io ho lo stesso problema con cordless Gigaset ma con modem ZTE H3600. E' una gran seccatura. Ero convinto fosse un problema d'impostazione del telefono e dopo svariate prove ci ho rinunciato. Nelle impostazioni voip del router onestamente non sono riuscito a trovare nulla che potesse risolvere la questione.
aliceadsl Ciao @dugliano, anche tu hai un cordless Gigaset? Potresti indicarmi il modello? Per caso hai riscontrato lo stesso problema anche con altri telefoni?
dugliano aliceadsl domani quando sono allo studio ti dico marca e modello esatto, purtroppo non ho un altro cordless per provare, vedo se riesco a reperirne uno
angus69 sarebbe importante capire se è un settaggio del router oppure del cordless Gigaset (mio caso AS690H). Nelle impostazioni del telefono (base) si parla di "preselezione" ove ho provato ad inserire uno "zero-zero" ma senza risultato.
dugliano angus69 sul cordless non c'è nessuna impostazione dove smanettare l'unica cosa sarebbe smanettare sulla stringa sul router che menzionavo nel primo post