Infiteo strada Tombetti 13/2, Vigevano 27029.
A quanto pare ho notato che il civico affianco a me, nella via privata è coperto (13/4).
Il tuo civico è in rete rigida, cioè collegato direttamente in centrale, a differenza ad esempio del 13/4 che passa per l'armadio 05.
I civici i rigida sono quelli che vengono, praticamente quasi sempre, lasciati molto indietro durante i vari interventi di copertura Fibercop.
Questo perché non appartenendo a nessuna area armadio essi dovrebbero essere inglobati in aree armadio esistenti o dovrebbero essere create nuove aree armadio: questa cosa rende molto più costosa e complicata la copertura.
In sintesi: non puoi fare altro che aspettare in quanto dovrai capire se anche per il tuo distributore rame venisse installato un distributore ottico oppure no.
Infiteo La FWA non è un opzione dato che ho bisogno di un ipv4 statico e inoltre ho bisogno di bassa latenza.
Di FWA ne esistono di vari tipi.
Per le tue richieste quella che non dovresti valutare è quella su rete mobile 4G/5G, cioè quella venduta da Tim, Wind3, Vodafone (e credo anche Fastweb).
Mentre una FWA su frequenze dedicate è praticamente comparabile ad una buona FTTC in quanto a stabilità e latenze.
In più gli operatori che vendono questo tipo di FWA permettono di avere IPv4 Pubblico Statico.
Ad esempio la FWA su rete EOLO:
bisogna avere visibilità sulla BTS, senza ostacoli, ed in base alla distanza (quindi potenza del segnale ricevuto) si può avere fino a 300/50;
venduta non solo da EOLO ma anche da altri OLO come Dimensione, Pianeta Fibra ed altri che ora non mi vengono in mente.