Arrivato oggi, non mi aspettavo grandi cambiamenti e così è stato, segnale leggermente migliore ma velocità rimaste identiche se non leggermente peggiori del 7302, devo testarlo su più giorni perchè la mia bts viene gestita in modo un po' antipatico sul risparmio energetico, infatti oggi ho visto solo b20 e b3 (+n78 ovviamente) per tutto il giorno, quello che devo capire testandolo su più giorni è se le sole due frequenze in 4G dipendano dalla mancanza di capacità di aggregazione della cpe o se sono spente effettivamente, per il resto la cpe è veloce a fare tutto decisamente più rapida del 710 (il 7302 lasciamo perdere perchè è lento a fare qualsiasi cosa) e sembra che il problema che il 7302 mi dava con download particolarmente impegnativi sia sparito, nel complesso sembra un buon prodotto (e finalmente il software ZTE con la nuova interfaccia funziona molto meglio) però c'è da capire se il limite è il chip o se la mia bts, anche perchè b20,b3+n78 ma sempre circa 500Mbps faccio come con il 7302 che però faceva 4ca+n78 quando tutto era acceso.
Vediamo con calma in questi giorni, ma credo che per curiosità un giro con quella di Amazon lo farò giusto per togliermi il dubbio e fare un paragone 1:1, poi anche se il segnale e la distanza dovrebbero darmi molto di più quello che posso tirare fuori da questa bts credo sia il massimo, ed al netto di eventuali problemi fino a che mi porteranno la FTTH io non tocco più nulla...
Nei prossimi giorni vi dico se prendo anche la versione con x75 (credo proprio di sì 😅...) almeno posso lasciare un riferimento anche su rete Vodafone.
Come sono su Senetic in quanto a flessibilità nei resi? qualcuno ha esperienza a riguardo?
Edit:
Ordinato il 7530, in arrivo il 18, comunque non mi sta convincendo nemmeno un po' questo 7510, lato prestazioni è un downgrade dal 7302